L’ex centrocampista Stefano Fiore è intervenuto in diretta su TvPlay
“BECKENBAUER FIGURA LEGGENDARIA” – “Non l’ho mai visto giocare dal vivo, ovviamente. Ma ho fatto in tempo a vedere le gesta di Beckenbauer, è stato un’icona del calcio tedesco e mondiale. È stato un campione stimato da tutti, se ne va un altro grande personaggio del nostro mondo“.
“INTER-VERONA? GLI ARBITRI DEVONO PARLARE” – “Inter-Verona? Al di là dell’episodio che è molto grave credo sia giusto fare un’analisi più generale sul VAR. È uno strumento che è stato voluto per correggere gli errori degli arbitri. Ma finora si continuano a vedere errori grossolani, il fallo di Bastoni su Duda è evidente. Non si può non vedere una cosa del genere. Ce ne sono stati troppi nelle ultime stagioni. Forse è il caso che gli arbitri parlino. In questo modo si dà adito a chi evoca il complotto a favore delle squadre più potenti e ricche. Sono convinto che non ci sia malafede, ma gli arbitri continuano a sbagliare anche con la tecnologia. Dico solo che se prendessero voce riusciremmo a capire cosa è successo. La chiave è il dialogo tra VAR e arbitri“.
“DA CHIARIRE IL RAPPORTO TRA ARBITRI E VAR” – “Ho invitato a fare una riflessione, non ho citato altri episodi a favore di altre squadre ma non era una polemica in chiave anti-Inter. Bisogna spegnere sul nascere i sospetti sulla malafede degli arbitri. Ci sono dinamiche nel rapporto tra gli arbitri e il VAR che vanno chiarite. Comunque l’errore in Inter-Verona non è il più grave, il più grave di tutti è quello del fuorigioco non visto di Candreva in Salernitana-Juve”.
“VLAHOVIC IN GRANDE CRESCITA”- “Vlahovic? È cresciuto lui, i gol lo hanno aiutato a ritrovare fiducia e serenità. Anche la Juve nelle ultime settimane sta giocando molto di più nella metà campo avversaria e questo atteggiamento tattico della squadra lo sta aiutando. Credo che abbia ancora margini di miglioramento. Allegri è rimasto fedele alle sue idee, è molto pragmatico. Ma che stia facendo un lavoro straordinario è fuori discussione”.
“YILDIZ È UNICO – “Djalo? Ottimo acquisto e può ancora migliorare. Lui nel Lille ha giocato in una difesa a quattro mentre nella Juventus sarà schierato in una difesa a tre. Fare il braccetto in uno schieramento a tre è diverso, ma comunque è un grande colpo. Yildiz? Ha qualcosa che vediamo in pochissimi giocatori: lui vede sempre la porta. È davvero un giovane di grandissime qualità“.
“ROMA LEGGERMENTE FAVORITA NEL DERBY” – “Il derby di Coppa Italia? Io dico che se ho nella mia squadra Dybala e Lukaku non parto mai sfavorito. Diciamo che la Roma arriva incerottata, ma arriva da un grande momento. La Lazio ha ritrovato certezze tattiche e sta crescendo. I derby li decidono i campioni. Con dybala e Lukaku, credo che qualche vantaggio la Roma lo abbia“.
Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…
Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…
Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…
Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…
Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…
C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…