Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zirkzee sempre più vicino: l’indizio è fondamentale

Zirkze addio Bologna

L’ultimo indizio fa capire chiaramente che la trattativa per Joshua Zirkzee sta entrando sempre più nel vivo: l’olandese è ormai a un passo.

Joshua Zirkzee non è riuscito ad andare a segno nell’ultima gara casalinga contro il Genoa ma il Bologna ha raggiunto comunque il pareggio all’ultimo respiro grazie alla rete di De Silvestri. Un punto che consente alla truppa di Thiago Motta di rimanere in zona Europa, anche se per le tante occasioni avute si respira un certo rammarico nello spogliatoio rossoblu.

I tifosi bolognesi sono comunque felicissimi del cammino della propria squadra in questo girone di andata e molto del merito è da attribuire proprio alle eccellenti prestazioni di Zirkzee, senza dubbio uno dei migliori giocatori del campionato. Tuttavia, se da una parte la crescita imponente del 22enne olandese fa sognare la tifoseria felsinea, dall’altra la paura di poterlo perdere in estate comincia a diventare concreta.

In tanti non hanno potuto fare a meno di notare la presenza di Geoffrey Moncada, direttore dell’area tecnica del Milan, sulle tribune dello stadio Renato Dall’Ara proprio in occasione del match tra Bologna e Genoa. Quasi certamente Moncada si trovava lì per osservare da vicino Zirkzee, entrato di recente nell’orbita milanista.

Indizio fondamentale: ora non ci sono dubbi, vogliono Zirkzee

La dirigenza del Diavolo sta infatti valutando con molta attenzione il futuro di Olivier Giroud. Il contratto del bomber francese scadrà a giugno 2024 e per questo il Milan si sta guardando intorno alla ricerca del miglior sostituto possibile. La scelta dei rossoneri sembra essere ricaduta proprio su Joshua Zirkzee, anche se arrivare al talentuoso attaccante di Thiago Motta non è affatto semplice.

Zirkzee addio Bologna
Il Milan vuole fare in fretta per Zirkzee – Foto ANSA (TvPlay.it)

Nel contratto del 22enne è infatti presente una clausola da 40 milioni di euro che vale solo per il Bayern Monaco: il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, ha spiegato che per gli altri club “il prezzo è libero“. Una frase che ha scatenato le pretendenti: in prima fila, oltre al Milan, ci sarebbe il Napoli, anche se la presenza di Moncada al Dall’Ara lascia presupporre un’accelerazione da parte dei rossoneri.

Ma allora Thiago Motta rischia di perdere Zirkzee già a gennaio? Molto probabilmente no, dato che l’avanzata del Milan sembra propedeutica a un acquisto nel prossimo calciomercato estivo. Il 22enne ex Anderlecht non si muoverà da Bologna fino al termine della stagione: con lui i rossoblu sperano di conquistare un posto in Europa, sognando magari anche una qualificazione in Champions che avrebbe i contorni dell’impresa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy