Berrettini%2C+novit%C3%A0+importantissima+poco+fa%3A+sono+tutti+increduli
tvplayit
/2024/01/10/berrettini-novita-importantissima-poco-fa-sono-tutti-increduli/amp/

Berrettini, novità importantissima poco fa: sono tutti increduli

Published by
Alessandro

Matteo Berrettini è in Australia. Dopo il ritiro a Brisbane, l’azzurro ha deciso di provare ad affrontare il primo Slam dell’anno. E c’è una sorpresa per tutti i suoi tifosi 

Un finale di 2023 con un’altra brutta notizia per Matteo Berrettini costretto a ritirarsi dall’Atp di Brisbane per un problema al piede sopraggiunto durante la off season.

Una defezione, quella al primo torneo dell’anno, che è costata anche l’uscita dalla top 100 al tennista azzurro che ora si ritrova in 125esima posizione. Una discesa inevitabile considerata l’assenza di partite che perdura dallo scorso 31 agosto quando, nel corso del match di secondo turno allo Us Open contro Rinderknech, Berrettini si è procurato una lesione ai legamenti della caviglia in seguito a una rovinosa caduta in campo.

Berrettini ha provato a rientrare già in autunno all’Atp di Stoccolma, preferendo poi non rischiare per evitare possibili ricadute. Tutto rinviato al 2024, quindi, con l’improvviso forfait a Brisbane che ha fatto temere un’altra lunga assenza.  Timori scongiurati a ridosso dell’Epifania quando, con un post su Instagram, Berrettini ha comunicato a sorpresa ai followers l’imminente partenza per l’Australia insieme al suo staff nel quale figura il nuovo allenatore Francisco Roig che ha sostituito il precedente coach Vincenzo Santopadre.

Berrettini, che sorpresa in vista dell’Australian Open

C’è una buona notizia, finalmente, per Matteo. Contrariamente a quanto si è scritto, l’azzurro non dovrà disputare le qualificazioni per l’accesso al main draw dell’Australian Open. Berrettini è infatti già presente nel tabellone del torneo di singolare maschile in quanto, al momento della chiusura della entry list, era in 92esima posizione del ranking Atp e dunque tra i qualificati di diritto al primo Slam dell’anno.

A proposito di ranking, proprio in Australia, Matteo potrebbe cominciare la risalita nella classifica mondiale in quanto non ha punti da difendere a Melbourne dopo l’eliminazione al primo turno della scorsa edizione contro Andy Murray.

Matteo Berrettini, finalmente una buona notizia (Ansa) – Tvplay.it

Ambizioni di risalita dell’azzurro che dipenderanno molto anche dal sorteggio del tabellone in programma stanotte alle 3 ora italiana. Berrettini potrebbe incrociare avversari subito impegnativi già dai primi turni con un possibile confronto immediato con una delle 32 teste di serie nelle quali figurano due azzurri ovvero Sinner e Musetti.

Per testare la sua condizione, Berrettini parteciperà al Kooyong Classic, evento di esibizione che precede l’inizio dell’Australian Open  nel quale è presente anche Sinner. Il torneo sarà trasmesso in tv in chiaro su Supertennis con dirette a partire dall’1.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago