Svolta a sorpresa per Bonucci: destinazione impensabile

Svolta a sorpresa per Bonucci: destinazione impensabile

Leonardo Bonucci lascerà l’Union Berlino ma non farà rientro in Italia: la firma dell’ex juventino è ormai a un passo.

Con l’arrivo di Dean Huijsen in prestito dalla Juventus – ottimo il suo esordio all’Olimpico contro l’Atalanta – sembra ormai definitivamente tramontata la pista che avrebbe dovuto portare Leonardo Bonucci alla Roma. Una settimana fa pareva davvero che l’affare potesse andare in porto ma tutto è cambiato negli ultimi giorni: i giallorossi hanno infatti preferito puntare sul giovane olandese, arrivato in prestito oneroso da Torino.

Bonucci ha comunque molta voglia di mettere fine alla sua pessima esperienza con l’Union Berlino – il club è quartultimo in Bundesliga e già eliminato dall’Europa – e cercare una squadra che possa consentirgli di giocare titolare e convincere Spalletti a convocarlo per Euro 2024. Accantonata l’ipotesi Roma era emerso un nuovo interessamento del Genoa, che già la scorsa estate aveva seguito con attenzione la situazione relativa all’ex difensore della Juventus.

Tuttavia, nonostante Bonucci spinga per fare rientro in Serie A, sembra che la sua prossima destinazione non sarà in Italia. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, c’è un importante club estero che vuole provare a mettere a segno il colpo Bonucci in questo mercato di gennaio.

Svolta Bonucci, trovata la squadra: ecco dove giocherà

Si tratta del Fenerbahce, attualmente in testa nella Super Lig a pari punti con il Galatasaray di Mauro Icardi. I turchi hanno avviato i contatti con l’entourage del 36enne e l’impressione è che la trattativa possa decollare nei prossimi giorni. Bonucci gradirebbe molto poter lottare per il titolo in Turchia, senza dimenticare che il Fenerbahce è già qualificato agli ottavi di Conference League.

Leonardo Bonucci futuro
Bonucci cercato dal Fenerbahce: si può chiudere – Foto ANSA (TvPlay.it)

Vetrine importanti per l’ex juventino, che ha come obiettivo principale quello di concludere la carriera cercando di difendere il titolo di campione d’Europa nel torneo in programma la prossima estate in Germania. Un club come il Fenerbahce potrebbe aiutarlo a esaudire questo desiderio. In più, in caso di approdo nello storico club di Istanbul il difensore ritroverebbe anche una vecchia conoscenza del campionato italiano come Edin Dzeko.

Per il Fenerbahce non dovrebbe essere un problema trovare l’accordo economico con Bonucci e anche con l’Union Berlino. Il club tedesco non si opporrà alla partenza dell’ex bianconero: da quando è arrivato Bjelica sulla panchina dei berlinesi (al posto dell’esonerato Fischer) Bonucci pare aver definitivamente perso la maglia da titolare. La separazione sembra essere davvero la migliore soluzione per tutti.

Gestione cookie