Accordo+e+clausola+pagata%3A+addio+Osimhen
tvplayit
/2024/01/11/accordo-e-clausola-pagata-addio-osimhen/amp/

Accordo e clausola pagata: addio Osimhen

Published by
Giorgio DAndrea

Tutto pronto per il trasferimento dell’attaccante nigeriano, che ha già accettato l’offerta. Ecco dove andrà.

Non c’è pace per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il 2024 azzurro non poteva iniziare in un modo peggiore, dopo la tremenda sconfitta subita allo stadio Olimpico contro il Torino. Un 3-0 devastante che fa sprofondare il Napoli in una crisi da cui sarà difficilissimo riemergere.

Come se non bastasse, il patron azzurro deve affrontare anche una sessione di mercato complessa, nella quale sta cercando di rimediare agli errori della scorsa estate portando a Napoli qualche innesto. Un compito molto difficile soprattutto perché affiancato dalle cessioni che il Napoli deve cercare di fare e, soprattutto, dai giocatori che rischia di perdere.

Se da un lato la cessione di Elmas e l’imminente addio di Demme potrebbero giovare alla rosa e alle casse del Napoli, dall’altro il mancato accordo con Zielinski, o la volontà di Osimhen di andare via potrebbero creare problemi. Dall’Inghilterra arrivano notizie importanti in merito: pare che il Chelsea sia pronto a pagare la clausola rescissoria relativa a Victor Osimhen.

Osimhen, il Chelsea ci pensa: i dettagli

Solo poche settimane fa Victor Osimhen ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con Aurelio De Laurentiis. Rinnovo fino al 2026 con un aumento di stipendio esponenziale (circa 10 milioni di euro a stagione) e, soprattutto, una clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Il Chelsea è pronto a pagare la clausola (ansafoto.it) tvplay.it

Dall’Inghilterra, però, fanno sapere che il Chelsea starebbe valutando la possibilità di pagare la clausola per aggiudicarsi le prestazioni del nigeriano, attualmente a quota 8 gol e 3 assist tra campionato e Champions League. Mauricio Pochettino stesso ha dichiarato che stanno cercando un nuovo attaccante viste le difficoltà sia di Jackson che di Broja. Anche Dusan Vlahovic era finito nel mirino degli inglesi ma, ricevuto un secco ‘no’ sia dal giocatore che dalla Juventus, il Chelsea avrebbe virato su Osimhen.

A quanto pare Osimhen, che sarebbe favorevole ad un passaggio al Chelsea dopo esser stato convinto da Drogba e Obi-Mikel, potrebbe firmare già un pre-accordo entro gennaio. In questo modo il Chelsea batterebbe tutta la concorrenza dopo il benestare di Todd Boehly, che nei prossimi mesi dovrebbe fare un altro aumento di capitale nonostante i problemi con il FairPlay finanziario.

Occhio, dunque, al mese di gennaio, perché potrebbe segnare la svolta del Napoli sia per il presente che per il futuro. D’altronde proprio ieri Osi è stato al centro di una polemica con Mamuka Jugeli, l’agente di Kvaratskhelia. Un botta e risposta infuocato tra i due, con il centravanti che ha risposto per le rime al procuratore.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

7 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

1 settimana ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago