Addio+immediato+alla+Juve%2C+sar%C3%A0+rossonero
tvplayit
/2024/01/13/addio-immediato-alla-juve-sara-rossonero/amp/

Addio immediato alla Juve, sarà rossonero

Published by
Alessio Cherubini

Dopo oltre 300 presenze totali in maglia Juve, il veterano è pronto a dire addio: la società rossonera in prima fila per l’acquisto

Anche le più proficue collaborazioni, in termini di resa in campo e di leadership nello spogliatoio, prima o poi sono destinate a finire. Sono del resto lontani i tempi in cui il calciatore era sempre tra i migliori in campo, portando sul terreno di gioco un bagaglio tecnico, di esperienza, di abitudine alla vittoria, che ha fatto la fortuna del club bianconero per tanti anni. 

Correva l’agosto del 2015 quando l’esterno brasiliano approdava alla Continassa dal Porto per 28 milioni di euro. Un investimento importante, che ha prodotto i suoi frutti sia con la prima versione di Max Allegri al comando, che con i successivi tecnici che si sono alternati alla guida dei piemontesi: da Sarri a Pirlo per tornare ancora una volta, dal 2021/22, sotto la gestione dell’allenatore toscano.

Già accreditato di una possibile cessione nel corso della scorsa estate, quando la Juve aveva iniziato a battere con decisione le piste che portavano ad altri terzini sinistri, il sudamericano è rimasto. Ma sostanzialmente quasi solo per onor di firma.

I 305 minuti disputati nell’intero girone d’andata stonano un po’ con la storia del calciatore, che ha anche il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Scontato che Giuntoli e Manna non attiveranno alcuna procedura di rinnovo, lasciando l’esterno libero di accordarsi con chi vuole per il prossimo anno. Anzi no. Forse l’addio potrebbe essere anticipato a gennaio.

Alex Sandro ai saluti: si fa largo l’ipotesi di un ritorno in patria

Come riportato dal portale Bolavip, il Flamengo sarebbe interessato a riportare da subito Alex Sandro in patria. Il club rossonero ha fiutato  l’occasione, e potrebbe avanzare un’offerta economica per il cartellino del giocatore che tenga conto dell’imminente scadenza contrattuale dello stesso. Il che tradotto significa ovviamente un piccolo indennizzo economico che la Juve non faticherebbe ad accettare.

Alex Sandro, si fa sotto il club brasiliano (LaPresse) – Tvplay.it

Dopo 8 stagioni e mezza in maglia bianconera, condite da 315 presenze totali in tutte le competizioni e ben 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, la storia di uno dei giocatori più vincenti della recente epoca della Juve sembra arrivata al capolinea.

Anche se non dovesse concretizzarsi l’anticipato addio a gennaio, il Flamengo resta in pole per un acquisto del calciatore a costo zero. In quel caso è quasi certo che i rossoneri dovranno battere la concorrenza di altre società che potrebbero dar battaglia sull’ingaggio annuo da garantire al giocatore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago