Giuntoli+sogna+l%26%238217%3Baffare%3A+la+Juve+pesca+in+Premier
tvplayit
/2024/01/14/giuntoli-sogna-laffare-la-juve-pesca-in-premier/amp/

Giuntoli sogna l’affare: la Juve pesca in Premier

Published by
Simone Ciccarelli

Il piano di mercato bianconero è sul tavolo: Cristiano Giuntoli fa impazzire i tifosi della Juventus, colpo da urlo in Premier League

Non ci sono dubbi sul fatto che quella attuale è senza ombra di dubbio la migliore stagione degli ultimi anni per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è stato al centro di attacchi e critiche sin dal suo ritorno: un biennio assai deludente che adesso pare lontanissimo. La Juve è tornata ed è pronta, tra Coppa Italia e Serie A, a tentare una straordinaria doppietta.

Parallelamente la sessione invernale di calciomercato fornirà all’allenatore i giusti rinforzi per rendere ancora più competitiva la squadra bianconera: il duello con l’Inter è soltanto agli inizi. Il centrocampo rimane una priorità, nonostante le recenti ottime prestazioni del giovane Miretti che si candida a mani basse come primissima alternativa al trio titolare.

Sono stati innumerevoli i profili che il club di Torino, ed in prima persona Cristiano Giuntoli, ha sondato proprio per la mediana. In attacco non dovrebbe muoversi Vlahovic (per il momento) mentre Kean, sull’elenco di diverse squadre italiane, potrebbe effettivamente salutare Torino. Federico Chiesa rimane una pedina fondamentale per Allegri ed è per tale ragione che si tenterà ad ogni costo di raggiungere il rinnovo ben oltre il 2025.

Ma intanto il direttore sportivo juventino ha già messo nel mirino un colpo che sarebbe stratosferico, per la prossima stagione. Un nome che potrebbe salutare la Premier League e diventare la nuova stella bianconera tra qualche mese.

Il big della Premier ai saluti: è il sogno della Juve

I fari della dirigenza torinese sono tutti o quasi puntati in Premier League. Non solo per i diversi centrocampisti cerchiati in rosso da Giuntoli ma anche per un big, uno degli attaccanti più forti e costosi in Inghilterra, che molto presto potrebbe ritrovarsi e vestire la maglia della Juventus.

Colpo esagerato: dalla Premier alla Juventus (Lapresse) – Tvplay.it

L’impatto di Christopher Nkunku con la maglia del Chelsea è stato tutt’altro che esaltante. I continui problemi fisici ne hanno compromesso l’esplosione ed il francese, arrivato per 60 milioni dal Lipsia solo sei mesi fa, ha fino ad ora collezionato soltanto 4 presenze con la squadra di Pochettino. Negli ultimi giorni Nkunku si è fermato nuovamente per un problema all’anca che lo tormenta: se l’attaccante dovesse continuare a rimanere fuori dai giochi, anche il valore del suo cartellino potrebbe effettivamente crollare.

La Juventus, a giugno, potrebbe a questo punto tentare un assalto ben pianificato per convincere il club di Boehly durante l’estate 2024. Dopo aver visto sfumare Sancho, la Juve tenterebbe un assalto in prestito proprio per Nkunku: il diritto di riscatto verrebbe poi fissato a circa 45 milioni di euro. Un’ipotesi pazzesca per la squadra di Allegri che a questo punto sogna un colpo davvero da capogiro: Nkunku dopo un solo anno a Londra può lasciare il Chelsea.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago