Samardzic alla Juve: annuncio in diretta!

Dopo che in estate è stato ad un passo dall’Inter in questi giorni il serbo sembrava vicinissimo al Napoli, ma può esserci un colpo di scena

Il calciomercato è pieno di sliding doors, colpi di scena e incredibili dietrofront che, a volte, fanno saltare affari che sembrano fatti. Ogni sessione ha la sua telenovela che in alcuni casi non termina come tutti si aspettavano. E in un momento dove il nostro calcio è sempre più povero, una trattativa può sfumare per pochissimi dettagli o per cifre che sembrano essere irrisorie: a volte anche le distanze minime possono fare la differenza.

Uno dei casi in questione, nel recente passato, è quello legato a Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, esploso definitivamente nella scorsa stagione in cui ha messo a segno 5 gol e fornito 4 assist, in estate sembrava essere promesso sposo all’Inter. Il club di Viale della Liberazione aveva trovato l’accordo definitivo con la società friulana, ma poi l’affare è sfumato per non aver raggiunto quello con il padre del giocatore, che non è il suo procuratore ma colui che gli cura gli interessi.

E quindi, un po’ a sorpresa, il giocatore è rimasto ad Udine per questa prima parte di campionato dove ha regalato sprazzi di genialità (come ad esempio il gol bellissimo ma inutile a Napoli), ma anche diverse prestazioni appena sufficienti. La classe del classe 2002 non è in discussione e infatti lo stesso Napoli ha messo gli occhi su di lui: le trattative sono avanzate, l’accordo tra De Laurentiis e Pozzo è stato raggiunto, ma nuovamente il padre del giocatore sembra essersi opposto.

Samardzic alla Juve: annuncio in diretta!

Ma cosa c’è dietro a questi continui rifiuti? O meglio, chi? A quanto pare dalle indiscrezioni, la Juventus e Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero, infatti, pare abbia agito sottotraccia con il padre del giocatore, convincendolo a far trasferire il figlio a Torino. La Juve sembrerebbe essere la priorità del centrocampista che per questo motivo sta continuando a temporeggiare nei confronti delle altre offerte.

Samardzic Juve annuncio
Giuntoli vuole Samardzic: ecco l’annuncio (LaPresse) – tvplay.it

Il tempo però passa e Samardzic non è stato schierato titolare nelle ultime uscite da Cioffi che gli ha concesso solo qualche scampolo di partita, sintomo che qualcosa stia bollendo in pentola. Il direttore sportivo dell’Udinese Federico Balzaretti ha provato a fare chiarezza: “Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull’Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci”, sono le sue parole riportate da SportItalia.

“Poi parallelamente – ha aggiunto – c’è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo, perché ha talento, ha qualità che ha già messo in mostra, ma anche qui non c’è nulla di imminente. Questa è la situazione in questo momento“. Insomma, il mistero si infittisce sempre di più. Ci sono ancora una ventina di giorni da qui a fine mercato: quante puntate della telenovela andranno ancora in onda?

Impostazioni privacy