Supercoppa+in+Arabia%2C+non+solo+Sarri+contro+la+Lega%3A+lo+striscione+dei+tifosi+della+Fiorentina+fa+il+giro+del+web
tvplayit
/2024/01/14/supercoppa-in-arabia-non-solo-sarri-contro-la-lega-lo-striscione-dei-tifosi-della-fiorentina-fa-il-giro-del-web/amp/

Supercoppa in Arabia, non solo Sarri contro la Lega: lo striscione dei tifosi della Fiorentina fa il giro del web

Published by
Vincenzo Maccarrone

La prossima settimana si disputerà a Riad la Supercoppa italiana e le squadre impegnate a contendersi il trofeo non sono due ma quattro

Per la prima volta nella sua storia la Supercoppa italiana non si disputerà in una partita secca tra la squadra detentrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, bensì verrà assegnata al termine di un mini torneo a quattro. Saranno infatti presenti, oltre alle due succitate, la seconda classificata nell’ultimo campionato e la finalista della Coppa nazionale. La prossima settimana Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina voleranno a Riad in Arabia Saudita per contendersi il trofeo. Il nuovo format non sembra però incontrare il gradimento di molti addetti ai lavori. Su tutti l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri che senza mezzi termini ha lanciato pesantissime accuse nei confronti della Lega di Serie A.

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, rilasciate ai microfoni di DAZN e ribadite nel corso della successiva conferenza stampa, hanno subito innescato discussioni e polemiche in tutto il mondo del calcio: “Questo è tutto tranne che sport. Per la serie, prendi soldi e scappa. Prendiamo tutto quello che si può prendere in maniera miope. Andiamo a elemosinare soldi in giro per il mondo”. E poi l’attacco diretto alla Supercoppa: “Con tutti i problemi che ci sono nei calendari, si fa una Supercoppa a quattro. Se il calcio moderno è in questo tipo di evoluzione, sono contento di essere vecchio. La Supercoppa è un trofeo che serve all’allenatore per dire che ha vinto qualcosa, non alla società per crescere”.

Supercoppa in Arabia, i tifosi della Fiorentina appoggiano il pensiero di Sarri: lo striscione parla chiaro

Un messaggio esplicito, che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni ambigue. E che a quanto pare sta facendo proseliti. Poche ore fa infatti i tifosi della Fiorentina che riempiono la Curva Fiesole dello stadio Franchi, nel corso del match pareggiato per 2-2 contro l’Udinese, hanno esposto uno striscione di pieno e totale sostegno al tecnico di Figline Valdarno. La frase stampata a caratteri cubitali è altrettanto eloquente.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

Non c’è una presa di posizione ma solo senso della ragione… No alla Supercoppa in Arabia Saudita”. Vale la pena ricordare inoltre come saranno proprio i viola di Vincenzo Italiano ad inaugurare la nuova edizione delle final four di Supercoppa affrontando in semifinale i campioni d’Italia in carica del Napoli. Per la cronaca gli stessi tifosi della Fiorentina aveva esposto striscioni e intonato dei cori contro il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, in merito alla questione stadio.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

5 ore ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

6 ore ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

6 ore ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

22 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

1 giorno ago