Addio+Milan%2C+un+colosso+europeo+porta+via+il+centrocampista
tvplayit
/2024/01/15/addio-milan-un-colosso-europeo-porta-via-il-centrocampista/amp/

Addio Milan, un colosso europeo porta via il centrocampista

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan si è mosso prima degli altri, ma ciò non garantisce il risultato: l’inserimento del colosso europeo per il giocatore potrebbe sottrarlo ai rossoneri.

È datata la ricerca da parte del Milan di un rinforzo a centrocampo. La società rossonera ci lavora dalla scorsa estate con l’intenzione di non affrettare la scelta del calciatore al quale affidare il cuore della squadra di Stefano Pioli, bensì di concludere un affare oculato per un giocatore giovane, che rappresenti per lunghi anni un riferimento per il gruppo. Fra i vari nomi presi in considerazione, la dirigenza rossonera ha puntato su uno principalmente, spostando il suo mirino in Germania.

Si tratta di un giocatore davvero in erba, una scommessa vera e propria: il 17enne Assan Ouedraogo. Il classe 2006 è di proprietà dello Schalke 04, col quale è cresciuto a partire dal 2014 e appena nel novembre del 2022 ha firmato un accordo che ha prolungato il vincolo. Già nel giro della Nazionale della sua categoria, il centrocampista ha ottenuto un posto in prima squadra nel corso della stagione attuale ed ha anche segnato la sua prima rete, durante un’amichevole dello scorso luglio.

Il potenziale c’è e il Milan si vanta di averlo individuato prima di tanti altri club di caratura internazionale, tuttavia ciò non gli garantisce sicurezze circa la trattativa, sopratutto perché con grande insistenza si sta inserendo il Bayern Monaco. I bavaresi hanno modo di apprezzare da avversario il giovane Ouedraogo praticamente ogni settimana e ciò starebbe stimolando l’offerta da presentare allo Schalke 04.

Il Bayern Monaco soffia il centrocampista al Milan: si tratta di un classe 2006

Secondo quanto racconta ‘SKY Sports Germania‘, anche l’interesse del Bayern Monaco va avanti da alcuni mesi e la società starebbe pensando a un’offerta che possa al contempo convincere il club proprietario del cartellino e allontanare del tutto il Milan. L’intenzione iniziale dei rossoneri era quella di avvicinarsi già durante la finestra invernale di calciomercato di modo tale da poter contare su una valida alternativa a centrocampo per la seconda parte di stagione, costellata dagli impegni di Serie A ma anche internazionali.

Milan e Bayern Monaco su Assan Ouédraogo (ANSA) – tvplay

L’inserimento a tutto spiano da parte del Bayern Monaco ha però rovinato i piani del Milan. La disputa per ottenere i favori del giovane Ouedraogo potrebbe avviare un’asta che i rossoneri vorrebbero evitare; d’altronde per il giocatore si avvicina la prima grande scelta della sua carriera e potrebbe cedere facilmente al fascino di uno dei club più dominanti nel Vecchio Continente.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

5 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

8 ore ago

Calendario TvPlay, sempre live con voi dal lunedì al venerdì: martedì post Italia-Israele

Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…

13 ore ago

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

21 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

1 giorno ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

1 giorno ago