Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Krunic ceduto: caccia al difensore, c’è un nuovo nome nel mirino

Krunic addio Milan

Il Milan ha ceduto al Fenerbahce Krunic: ora caccia ad un nuovo rinforzo per la difesa di Pioli. Due i profili valutati dai rossoneri

Il mercato del Milan si muove. I rossoneri in questa prima parte di stagione hanno attraversato più di qualche momento di difficoltà; tant’è che la distanza dall’Inter capolista è quasi abissale ed i sogni scudetto sono stati già rinchiusi nei cassetti. I rossoneri devono ora solo puntellare la zona Champions Legue, con la panchina di Pioli che traballa d ogni risultato negativo.

L’addio a fine stagione sembra quasi una certezza ma nel frattempo i rossoneri devono raddrizzare la stagione. E così, nonostante l’imponente mercato condotto in estate, Moncada e Furlani sono pronti a tornare nuovamente sul mercato, anche per sopperire ai tanti infortuni che hanno condizionato le scelte di Pioli ed ovviamente i risultati in campo.

Il primo passo è stata la cessione ufficiale di Rade Krunic; il centrocampista bosniaco, perno fino alla scorsa stagione del Milan, non gioca dallo scorso novembre ed ha forzato la mano per l’addio. E così è ufficiale il passaggio al Fenerbahce con la formula del prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo a condizioni vantaggiose per il club rossonero. Il Milan incasserà 4,5 milioni di euro da questa cessione e potrà poi concentrarsi sulla campagna di rafforzamento.

Milan, due difensori nel mirino: ecco chi sono

In casa rossonera, saltato l’affare Popovic, la concentrazione è massima per l’ingaggio di un nuovo difensore. Lo stesso Pioli, nella conferenza stampa di presentazione della gara, l’ha comunicato spiegando come la società stia lavorando alacremente a caccia di un profilo che possa rimpolpare il reparto arretrato.

Mercato Milan difensore
Brassier nel mirino del Milan (Ansa Foto) – Tvplay

Gabbia rientrato dal prestito dal Villarreal e Terracciano hanno colmato parzialmente questa lacuna ma Pioli ha chiesto a gran voce l’acquisto di un altro centrale. Ecco perché il mirino dei rossoneri si è posato su Tanguy Nianzou Kouassi, 21enne centrale del Siviglia con alle spalle anche esperienze sia al Bayern Monaco che al PSG. La squadra rossonera sta lavorando su un’operazione in prstito ma al contempo il focus è puntato anche su altri profili. 

Resta in piedi anche l’opzione Lilian Brassier, difensore che si sta mettendo in mostra con la maglia del Brest, ma in questo caso c’è anche la concorrenza del Napoli da dover sfidare. Anche gli azzurri, infatti, cercano un centrale ed hanno posato gli occhi sul calciatore; rispetto al Milan, peraltro, possono sfruttare anche una disponibilità economica maggiore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy