Colpo a sorpresa: Dybala addio lampo

La Roma e Mourinho tremano in questa sessione di mercato: un top club europeo vuole Dybala ed è pronto a portalo via dalla capitale

I giallorossi non stanno attraversando un momento semplice dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia nei quarti di finale: la sconfitta contro la Lazio ha fatto male sia perché era un derby sia perché la competizione poteva regalare una soddisfazione ai tifosi della Roma ma anche per come è arrivata. I ragazzi di Mourinho non sono riusciti ad esprimere il loro gioco facendo un passo indietro piuttosto evidente rispetto alla bella prestazione fornita contro l’Atalanta.

Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, le cose si sono complicate ad inizio ripresa con la Roma tornata in campo senza Dybala: l’argentino ha infatti accusato un fastidio fisico (l’ennesimo della stagione) con Mourinho costretto al cambio. Senza la qualità dell’argentino, i giallorossi hanno faticato a creare pericoli alla difesa biancoceleste salvo due occasioni arrivate di inerzia nel finale di gara.

L’importanza della Joya, nel sistema di gioco giallorosso, è fuori discussione con la Roma che cambia completamente pelle senza il numero ventuno in campo. Un problema doppio considerando la fragilità fisica del giocatore e una squadra che vuole essere grande protagonista sia in campionato (obiettivo quarto posto) sia in Europa League.

I problemi però non sono solo fisici: i giallorossi, in questa sessione invernale di calciomercato, devono fare attenzione al pressing di un top club europeo pronto a portare via Dybala dalla Capitale.

Roma, sirene spagnole per la Joya: attenzione all’Atletico Madrid

Secondo quanto riportato da Elgoldigital, l’Atletico Madrid è molto interessato a Dybala e sembra voler tentare il colpo in questa sessione invernale di mercato. I colchoneros non stanno attraversando un momento semplice della stagione: lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla Supercoppa spagnola dopo l’eliminazione, in semifinale, contro il Real Madrid.

La stagione però è ancora lunga e un giocatore come Dybala cambierebbe completamente le prospettive dell’Atletico Madrid: la Joya sembra essere il preferito dalla società spagnola per sostituire Correa. L’attaccante infatti potrebbe lasciare i Colchoneros con destinazione Arabia Saudita. Il club spagnolo valuta l’argentino intorno ai quaranta milioni di euro, prezzo sicuramente alla portata delle società arabe.

L'Atletico Madrid piomba su Dybala
Diego Simeone può esultare: può arrivare Dybala dalla Roma (Ansafoto) – tvplay.it

Qualora la cessione di Correa dovesse concretizzarsi, l’Atletico si fionderebbe su Dybala. Un problema non da poco per la Roma di Mourinho considerando quanto l’argentino sia fondamentale all’interno del sistema di gioco giallorosso.

Impostazioni privacy