Roma, Mou in bilico: si scalda De Rossi

La sconfitta col Milan fa finire Mourinho sulla graticola e ora la panchina della Roma scotta più che mai. L’ipotesi De Rossi si fa concreta.

Il posticipo della ventesima giornata, nonché prima del girone di ritorno, ha presentato una sfida decisamente ad alta tensione. Il match tra Milan e Roma infatti è stata anche la sfida tra due tecnici messi fortemente in discussione in questa stagione. Alla fine però a spuntarla è stato Stefano Pioli e per José Mourinho adesso la crisi è reale e palpabile.

Già l’inizio del campionato era coinciso con la peggior partenza giallorossa degli ultimi 13 anni, tuttavia nonostante gli infortuni e un gioco decisamente non entusiasmante, la compagine guidata dallo Special One era riuscita a risalire la china e ritornare a ridosso della zona Champions League.

Con la vittoria in campionato che manca dal 23 dicembre contro il Napoli, unico scontro diretto vinto, ma soprattutto con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini della Lazio, la situazione a Trigoria si fa sempre più tesa. I tifosi sono divisi tra chi inizia a essere stufo della gestione da parte del portoghese, ma c’è anche chi lo era già da tempo, contrapposti invece ad un’altra frangia piuttosto nutrita composta da chi dichiara letteralmente che con il portoghese andrebbe anche “fino all’inferno“. Del parere di quest’ultimi però non sono di certo i Friedkin.

Salta Mou? Prende piede l’ipotesi De Rossi ad interim

Il destino di José Mourinho appare sempre più lontano da Roma, ancora di più dopo la sconfitta di ieri sera a Milano. Il tecnico portoghese divide l’opinione pubblica e soprattutto i tifosi giallorossi tra chi gli riconosce tante attenuanti, come gli infortuni e una rosa non all’altezza delle ambizioni del club, oltre che dell’allenatore stesso.

De Rossi piace alla Roma
Daniele De Rossi potrebbe sostituire Mourinho -TvPlay.it

D’altro canto c’è chi parla di progetto fallimentare, gioco inesistente e scarse prospettive future, se non addirittura macerie. Una situazione di cui si rendono perfettamente conto in casa Friedkin, divenuta quindi il motivo per cui è iniziato a circolare il nome di Daniele De Rossi, bandiera romanista che potrebbe essere un salto nel vuoto, almeno a giudicare dalla sua esperienza alla guida della Spal.

In rete qualcuno ha anche azzardato la candidatura di un altro De Rossi, Alberto papà di Daniele, storico allenatore delle squadre giovanili giallorosse, che tanti talenti hanno sfornato in questi anni. Il problema principale su un eventuale esonero di Mourinho però è anche di natura economica. Esiste infatti una penale sulla risoluzione del contratto prima della sua scadenza, quindi qualora i Friedkin decidessero di esonerare lo Special One ci sarebbe un ulteriore esborso da fare, che nella situazione economica della Roma appare quantomeno sconsigliabile.

Gestione cookie