Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Rossi, nuovo allenatore della Roma: la promessa di sette anni fa diventa realtà – VIDEO

De Rossi torna alla Roma: la promessa diventa realtà

Daniele De Rossi torna alla Roma come allenatore per sostituire l’esonerato Mourinho: la promessa di sette anni fa diventa realtà. 

Era scritto nel destino che prima o poi le strade di Daniele De Rossi e della Roma si sarebbero rincrociate. Dopo una lunghissima storia da giocatore, dove è diventato uno dei miti assoluti di questa squadra, l’ex centrocampista giallorosso torna a casa in un inedito ruolo per aiutare ancora la sua gente che non hai mai smesso di amarlo.

Per alcuni forse è stato prematuro chiamarlo in questo momento con tutta la pressione e la responsabilità del caso di sostituire un certo José Mourinho che nell’ultimo periodo avrà fatto male a livello di risultati ma ha scritto comunque un pezzo di storia. Una figura ingombrante a cui non sarà facile prendere l’eredità ma il calcio corre in fretta e le occasioni bisogna prenderle al volo.

Tra l’altro poi “Capitan Futuro” aveva già le idee molto chiare quando ancora era calciatore e si apprestava a guardare al futuro dopo il suo ritiro. La dimostrazione arriva da una toccante promessa che, addirittura sette anni fa, aveva fatto e alla luce di oggi mantenuto probabilmente dovendo aspettare meno del previsto.

Roma, De Rossi aveva previsto tutto: il cerchio si chiude

Era l’aprile 2017 quando Daniele De Rossi, protagonista di un’intervista a “Sky Sport”, svelò che il suo sogno più grande sarebbe stato quello di allenare la Roma. Quel giorno, all’età di 40 anni, è arrivato facendo chiudere un cerchio e realizzando un desiderio dichiarato pubblicamente in tempi non sospetti quando il domani era già stato tracciato.

Roma, De Rossi aveva previsto tutto: il sorprendente video
Daniele De Rossi, l’addio alla Roma all’Olimpico (LaPresse) – TVPlay.it

Nello scenario della spiaggia di Ostia in sua compagnia c’era Daniele Adani che riuscì a strappare una promessa poi diventata realtà. In quel momento, anche guardando il percorso di suo padre (da anni l’allenatore della Primavera) e il ruolo che aveva in campo, non era facile immaginare questo tipo di epilogo.

In quella circostanza De Rossi si lasciò andare queste parole: “Sarebbe una bella storia, magari finire la carriera non vincendo trofei importanti ma farlo da allenatore”, stringendo la mano all’amico e avversario di tante battaglie che ha riportato alla memoria l’emozionante filmato con l’#padretempo…

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy