Mourinho+subito+avversario+della+Roma%3A+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
tvplayit
/2024/01/18/mourinho-subito-avversario-della-roma-lannuncio-a-sorpresa/amp/

Mourinho subito avversario della Roma: l’annuncio a sorpresa

Published by
William Scuotto

Dopo l’esonero con la Roma, José Mourinho potrebbe sedersi sulla panchina di una delle possibili avversarie proprio della squadra giallorossa.

Questa settimana è stata sicuramente contraddistinta dall’avvicendamento sulla panchina della Roma tra José Mourinho e Daniele De Rossi. Dopo la brutta sconfitta di domenica, infatti, i Friedkin hanno deciso di esonerare il tecnico portoghese prima della conclusione naturale del suo contratto con il club capitolino (ovvero il prossimo 30 giugno).

José Mourinho, di fatto, non avrebbe prolungato il rapporto con la Roma al termine di questa stagione, ma nessuno si aspettava una chiusura così brusca nel suo rapporto con il team capitolino. Tuttavia, il rapporto tra il tecnico portoghese ed i Friedkin era deteriorato sin dalla finale di Europa League persa l’anno scorso ai rigori contro il Siviglia. 

Una volta ufficializzato il suo divorzio, esattamente appena due giorni, sono circolate già tante indiscrezioni sul futuro di José Mourinho. Proprio un’ultima ora di mercato ha davvero spiazzato i tifosi giallorossi. 

Mourinho, il portoghese avrebbe aperto all’ipotesi dei sauditi dell’Al-Shabab Club

‘Turki Alghamdi’, giornalista dell’Arabia Saudita, ha scritto su X che ci sarebbero  dei contatti tra José Mourinho ed Al-Shabab Club (squadra proprio della Saudi Pro League). Il portoghese, tra l’altro, avrebbe anche dato la sua disponibilità a questa che sarebbe davvero una rivoluzione nella sua incredibile carriera. Tra l’altro, la Roma ha in programma un’amichevole il prossimo 24 gennaio proprio contro l’Al-Shabab Club.

Nel frattempo, esattamente ai microfoni ufficiali della ‘Gazzetta dello Sport’, il procuratore storico di Mourinho, ovvero Jorge Mendes, ha parlato così del futuro del suo assistito: “José ha la coscienza tranquilla. Nonostante avesse una rosa inferiore all’Inter e alla Juve, sa benissimo di aver lavorato tanto e bene. Lui lascia sì la Roma al nono posto, ma con quanti punti di distacco dal quarto posto. Non c’è mai stata una trattativa per il rinnovo, avevano deciso già da tempo che non avrebbero continuato con lui. Sono sicuro che vincerà altrove”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago