Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo, l’infortunio rovina i piani dei tifosi: scelta incredibile dell’Al-Nassr

Cristiano Ronaldo, perché l'Al-Nassr ha cancellato due amichevoli

L’infortunio di Cristiano Ronaldo cambia i programmi dell’Al-Nassr: l’incredibile conseguenza spiazza e delude i fan del portoghese.

Il 2023 è stato un anno inedito e positivo per Cristiano Ronaldo, il primo giocato fuori dall’Europa, in cui ha continuato a segnare in Arabia Saudita facendo addirittura meglio dei fenomeni Haaland e Mbappé. A 38 anni, quasi 39, si è tolto l’ennesimo sfizio della sua carriera diventando il miglior marcatore in assoluto degli ultimi dodici mesi.

Il 2024 però, in attesa delle gare ufficiali, non è partito col piede giusto perché dopo la cerimonia dei Globe Soccer Awards, dove è stato uno dei grandi protagonisti, è arrivata una cattiva notizia. Nello specifico il fuoriclasse portoghese, impegnato nella preparazione invernale con l’Al-Nassr prima della ripresa del campionato, ha annunciato di aver subito un infortunio.

Un imprevisto che ha creato un certo disagio al club saudita tanto da generare una conseguenza davvero insolita nel mondo del calcio. Una decisione che ha spiazzato e deluso migliaia di fan di CR7 pronti a vederlo all’opera dal vivo durante la tournée in Cina. Il sogno però è svanito sul più bello quando era tutto pronto per festeggiare un’occasione più unica che rara a quelle latitudini.

Al-Nassr, che beffa per i fan di Cristiano Ronaldo: cosa è successo

La Saudi Pro League si è presa una pausa e ricomincerà soltanto a metà febbraio quando l’Al-Nassr tornerà all’inseguimento dell’Al-Hilal capolista con sette punti di vantaggio. Una missione complicata per Cristiano Ronaldo e compagni, volati in Cina per trascorrere un po’ di giorni di ritiro in cui erano state programmate anche le prime amichevoli.

Al-Nassr, infortunio per Cristiano Ronaldo: la decisione è incredibile
Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo (LaPresse) – TVPlay.it

Un paio di test contro squadre locali (nello specifico lo Shangai Greenland e il Zhejilang) si sarebbero dovute giocare nei prossimi giorni ma a sorpresa sono state annullate. La società saudita ha comunicato ufficialmente il rinvio delle due partite a data da destinarsi, senza specificare il motivo di tale scelta, ma è evidente che deriva dall’assenza di Cristiano Ronaldo.

Il campione portoghese infatti sarebbe stata l’attrazione principale per il pubblico cinese tanto che lo stesso diretto interessato si è rammaricato in conferenza stampa di questo situazione: “Come sapete nel calcio ci sono cose che non puoi controllare. In 22 anni non ho avuto molti infortuni, quindi sono molto triste perché io e l’Al Nassr siamo venuti per goderci questa tournée. Sono stato molte volte in Cina, la prima volta nel 2003 o 2004. Mi sento a casa qui, mi sento come se fosse la mia seconda casa”.

A questo punto però c’è curiosità di capire se CR7 riuscirà almeno a esserci per la prossima amichevole dove l’avversario sarà l’Inter Miami di Lionel Messi. Uno scontro imperdibile, l’ennesimo della loro carriera, per milioni di appassionati che dovrebbe disputarsi giovedì 1 febbraio in Arabia Saudita e in tanti sono pronti a scommettere nel recupero “miracoloso” dell’ex Manchester United.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy