Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Coppa d’Africa 2024, uno tra Anguissa e Osimhen subito fuori: il tabellone

Osimhen

Dopo la conclusione della fase a gironi, uno tra Frank Anguissa e Victor Osimhen uscirà sicuramente agli ottavi di finale della Coppa d’Africa.

Quella di quest’anno, di fatto, per il Napoli è davvero una stagione poco felice. Dopo lo storico Scudetto dell’anno scorso, infatti, il club partenopeo sta vivendo tante disavventure: dall’avvicendamento in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarr, passando per i tanti infortuni dei suoi giocatori, alla sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro l’Inter di Simone Inzaghi.  

L’altro ieri sera, dopo aver giocato in dieci per più di mezz’ora a causa dell’espulsione di Giovanni Simeone (che ha innescato tantissime polemiche), la squadra di Walter Mazzarri ha alzato bandiera bianca solo nei minuti finali per colpa del gol realizzato da Lauter Martinez. Il Napoli contro l’Inter ha fatto tutto quello che poteva, considerando anche le tante assenze tra le fila partenopee.

 Oltre a quelle importanti per gli infortuni, tipo quelli di Natan e Meret, il Napoli deve fare a meno di due suoi giocatori chiave per colpa della Coppa D’Africa, ovvero Victor Osimhen e Frank Anguissa. Questi due giocatori, infatti, sono impegnati nella massima competizione africana per nazionali con la Nigeria e con il Camerun. Tuttavia, fortunatamente per i tifosi azzurri, uno dei due tornerà presto a disposizione di Walter Mazzarri.

Napoli, Victor Osimhen e Frank Anguissa si sfideranno agli ottavi di finale della Coppa d’Africa: ecco il tabellone completo

Dopo la vittoria all’ultimo minuto di ieri da parte del Camerun contro il Gambia, infatti, Frank Anguissa e Victor Osimhen si sfideranno sabato prossimo per il match valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Sulla carta è sicuramente favorita la Nigeria (la quale si era già qualificata per la fase ad eliminazione diretta), ma si sa che in competizioni del genere può davvero accadere di tutto. 

Anguissa
Anguiisa e Osimhen si sfideranno agli ottavi di finale della Coppa d’Africa (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, almeno per i napoletani, la notizia più importante è Walter Mazzarri dalla settimana prossima riavrà a disposizione uno dei big della sua squadra. Basti pensare che il tecnico toscano potrebbe far scendere in campo chi uscirà dalla Coppa d’Africa già a partire dalla gara dello Stadio Diego Armando Maradona del prossimo 4 febbraio contro il Verona dell’ex azzurro Marco Baroni. 

Ecco il tabellone, ancora incompleto, degli ottavi di finale della Coppa d’Africa. 

  • Nigeria-Camerun
  • Angola-3E/3F
  • Capo Verde-Mauritania
  • 1F-2E
  • Egitto-2F
  • Guinea Equatoriale-Guinea
  • 1E-Burkin Faso
  • Senegal-3A/3F                                 

*La fase a gironi si concluderà nella giornata di oggi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy