Fantacalcio, Rafa Mir in Serie A: i numeri del bomber. Il ventiseienne centravanti del Siviglia sta per approdare nel campionato italiano
Un altro attaccante straniero verrà ad arricchire, almeno così si spera, il campionato italiano. Stiamo parlando del ventiseienne spagnolo Rafa Mir, centravanti dalla stazza imponente ma molto mobile e dalla buona tecnica individuale: cresciuto nelle giovanili del Valencia e considerato uno dei migliori prospetti del calcio iberico Mir ha iniziato a girovagare tra Spagna e Premier League per poi tornare a Valencia nel 2021. Dove dopo una prima stagione positiva, l’annata 2021-2022 conclusa con 10 gol realizzati in campionato, si è di fatto perso per strada. L’estate scorsa è stato a lungo nel mirino del Milan che alla fine ha preferito puntare su Luka Jovic.
Niente rossonero dunque per Rafa Mir che entro la fine di questa sessione invernale di mercato potrebbe invece indossare la maglia granata: sarebbe infatti a un passo dalla conclusione la trattativa con il Torino che si è mosso direttamente con il club levantino su precisa richiesta di Ivan Juric. Il tecnico croato ha infatti deciso di puntare su uno schieramento a due punte e con Pellegri in procinto di tornare a Genova, i soli Zapata e Sanabria non bastano per portare a termine la stagione nel migliore dei modi.
Il possibile arrivo di Mir in Italia regala una carta da giocare in più a tutti i Fantallenatori impegnati nel mercato di riparazione e in cerca di un nuovo attaccante: sia per caratteristiche fisiche e tecniche che per la sua adattabilità al calcio italiano, in una squadra molto aggressiva come il Torino, il quasi ex Valencia potrebbe rappresentare un ottimo investimento. Anche perché Juric è intenzionato a schierarlo spesso in coppia con Zapata o con lo stesso Sanabria.
In un Toro che vuole trovare più agevolmente la via del gol un giocatore come Rafa Mir può incidere molto, sia in termini realizzativi che di prestazione. Per questo è un acquisto potenzialmente intrigante anche in chiave Fantacalcio.
Va comunque precisato che la trattativa tra il Torino e il Valencia non è ancora chiusa, decisivi saranno i giorni che mancano alla fine del mercato invernale. Juric nel frattempo scalpita e sogna di avere a disposizione Rafa Mir già in occasione della prossima gara di campionato, venerdì sera contro il Cagliari. Ma è più realistico immaginare che Mir sarà in campo sabato 4 febbraio contro la Salernitana.
Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…
La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…