Australia Open, la vittoria di Sinner emoziona anche il mondo del calcio: i tributi social – FOTO

Dopo la grandissima vittoria degli Australian Open, anche il mondo del calcio italiano si è inchinato a Jannik Sinner,

Quella di oggi è stata sicuramente la giornata di Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, ha vinto il suo primo, ovvero gli Australian Open. Il tennista nativo di San Candido, di fatto, ha battuto per 3 set a 2 il russo Daniil Medvedev.

La gara per Jannik Sinner, tuttavia,  non è stata in discesa, anzi. Medvedev, infatti, ha giocato i primi due set in maniera davvero incredibile, portandosi così sul doppio vantaggio, ma il tennista altoatesino non si è perso d’animo ed è riuscito a compiere una rimonta che è entrata di diritto nella storia dello sport italiano.

Basti pensare che bisogna risalire alla bellezza di 48 anni per ritrovare la vittoria di uno Slam da parte di un tennista italiano, ovvero quando Adriano Panatta vinse nel 1976 il Roland Garros.  Questa vittoria, ovviamente, è stata omaggiata veramente da tutti, tra cui anche il  mondo del calcio. 

Sinner, l’omaggio del mondo del calcio per la vittoria del suo primo Slam

La prima squadra a congratularsi con Jannik Sinner è stata proprio  quella del suo cuore, ovvero il Milan. Il club rossonero, infatti, ha scritto così su X: “Siamo orgogliosi di te!!”. Anche la Juve ha reso omaggio al tennista: “E’ un giorno storico per tutto lo sport italiano”.  Da segnalare anche i tweet di altre big del nostro campionato come l’Inter, la Roma ed il Napoli campione d’Italia.

Sinner
Il calcio omaggia la vittoria degli Australian Open da parte di Jannik Sinner (LaPresse) tvplay.it

Tra i giocatori, invece, Domenico Berardi ha subito scritto su Instagram. “Fenomeno! Non si molla mai!”. Mentre Gianluigi Buffon ha ringraziato Jannik Sinner per avergli fatto un bellissimo regalo nel giorno del suo compleanno. Il mondo del calcio italiano, quindi, si è inchinato al giovanissimo tennista che, però, avrà sicuramente gioito per i due omaggi arrivati da due leggende dello sport che amano: Rafael Nadal e Novak Djokovic.

I due fuoriclasse, infatti, ha fatto i complimenti sia a Jannik Sinner che al suo staff, ribadendo anche il fatto che quello di oggi è ‘solo’ il suo primo Slam.

 

Impostazioni privacy