Lazio-Napoli, lutto per Sarri: il tecnico lascia improvvisamente lo stadio. Il tecnico biancoceleste non ha potuto presentarsi ai microfoni di DAZN
La sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli si è conclusa a reti inviolate. Il match tra biancocelesti e azzurri era annunciato come una sorta di spareggio per il quarto posto, ma alla fine ha prevalso la paura di perdere soprattutto tra i campioni d’Italia. Al termine della gara l’allenatore dei capitolini Maurizio Sarri, atteso per le consuete interviste del dopo partita ai microfoni di DAZN, non si è presentato lasciando spazio al suo vice, Giovanni Martuscello. A spiegare le ragioni dell’assenza del tecnico di Figline Valdarno è stata Diletta Leotta, la nota giornalista siciliana inviata di punta della piattaforma streaming.
“Purtroppo Maurizio Sarri è stato colpito da un grave e improvviso lutto in famiglia e per questo è andato subito via. Ovviamente – ha concluso la conduttrice siciliana – rivolgiamo le nostre condoglianze al tecnico laziale“. Al posto dell’allenatore toscano si è dunque presentato Martuscello che ha analizzato lo 0-0 ottenuto nella sfida contro i campioni d’Italia. “Non siamo riusciti a fare gol ma siamo contenti lo stesso soprattutto per la prestazione”.
L’ex allenatore in seconda dell’Empoli e vice di Luciano Spalletti all’Inter ha elogiato la prestazione di Luis Alberto e compagni, che soprattutto nella ripresa hanno premuto molto di più a caccia del gol della vittoria: “Devo ammettere che c’è un po’ di delusione perché volevamo vincere. Lo spirito però è stato giusto. Nel primo tempo eravamo equilibrati, a livello individuale e di collettivo siamo contenti, ma c’è mancata un po’ di cattiveria. Abbiamo fatto una prestazione di presenza e sofferenza, il Napoli ti porta a correre anche a vuoto”.
A un certo punto, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora, c’era la sensazione che la Lazio potesse sbloccare il risultato da un momento all’altro. Martusciello conferma: “Sembrava proprio che il gol potesse arrivare nel finale, il pubblico se lo sentiva e ci ha spinto all’attacco. Peccato per il risultato, ma siamo comunque soddisfatti della prestazione”.
Infine, Martusciello dice la sua sulla corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League: “Noi abbiamo la capacità di voler tentare a raggiungere il quarto posto, abbiamo le caratteristiche per farlo e la qualità di ragazzi che stanno crescendo. Poi bisogna giocarcela, siamo tutti lì, ma il campionato è imprevedibile, dobbiamo stare sul pezzo”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…