Vitinha-Genoa%2C+%C3%A8+fatta%3A+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere+sul+%26%238220%3Bpiccolo+bufalo%26%238221%3B
tvplayit
/2024/01/30/vitinha-genoa-e-fatta-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sul-piccolo-bufalo/amp/

Vitinha-Genoa, è fatta: tutto quello che c’è da sapere sul “piccolo bufalo”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Vitinha-Genoa, è fatta: tutto quello che c’è da sapere sul “piccolo bufalo”. L’attaccante  del Marsiglia è il grande colpo del club ligure

Vítor Manuel Carvalho Oliveira, conosciuto più semplicemente come Vitinha. Nato e cresciuto a Braga ventiquattro anni fa, attaccante eclettico e di grande prestanza fisica, sta per sbarcare a Genova per diventare un nuovo giocatore del Genoa. È lui il colpo a effetto a cui aveva alluso qualche giorno fa il presidente del club ligure Alberto Zangrillo, il giocatore di alto profilo che la società ha voluto regalare ai tifosi e soprattutto ad Alberto Gilardino per questa seconda parte di stagione. Poche ore fa il management genoano ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia, club in cui Vitinha militava dal gennaio del 2023, per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

Per comprendere la consistenza di questo affare basta ricordare come appena un anno fa il club francese investì qualcosa come 32 milioni di euro per strappare Vitinha allo Sporting Braga. E che altri club di primo piano erano interessati ad acquisirne le prestazioni. Cerchiamo di conoscere più nel dettaglio la personalità e le caratteristiche tecniche del nuovo acquisto del Genoa. Intanto il soprannome, “il piccolo bufalo“, che gli è stato attribuito grazie alla notevole potenza che sprigiona quando scatta con il pallone tra i piedi.

Vitinha, tutti i segreti del nuovo grande colpo del Genoa: il suo arrivo è previsto questa mattina

Mentre in campo è un attaccante forte, molto presente e che sa come farsi rispettare, fuori dal terreno di gioco è un ragazzo molto sensibile e a volte anche insicuro. Basti pensare che dopo qualche mese dal suo approdo a Marsiglia, nel corso di un’intervista rilasciata al Canal Football Club, Vitinha è scoppiato a piangere rivelando quanto fosse stato difficile staccarsi dalla sua famiglia che aveva lasciato in Portogallo.

Il tecnico del Marsiglia Rino Gattuso – TvPlay.it

Nel corso di una conferenza stampa di circa due settimane fa l’allenatore del Marsiglia, Gennaro Gattuso, ha elogiato apertamente Vitinha: “Dal mio arrivo ha giocato molto. Questo cambiamento di sistema gli ha fatto bene. Sa fare bene, ha caratteristiche ben precise, sa tenere la palla e sa impensierire l’avversario con il suo pressing”.

“Vitinha – ha proseguito Gattuso – è un giocatore dell’OM, quindi mi aspetto che dia il massimo. Vedremo cosa succederà dopo. Ma gli dimostro giorno dopo giorno che è importante per me”. A distanza di due settimane l’ex gioiello del Braga sta per lasciare Marsiglia e la Francia, ora lo attende un’altra città di grande tradizione e passione calcistica come Genova.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

6 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

9 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

12 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

15 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

17 ore ago