Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FREY: “BELOTTI L’AVREI PRESO PRIMA ALLA FIORENTINA”

Fantacalcio, Belotti alla Fiorentina: perché può essere un affare

Sebastien Frey è stato ospite di Tv Play direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano 

“UN OTTIMO ACQUISTO” – Belotti l’avrei preso già anni fa alla Fiorentina. Mi spiace non abbia fatto bene alla Roma e anche se gli è mancato il gol penso che possa fare bene, perché Italiano sta facendo bene e ha delle idee molto importanti, ma come abbiamo sottolineato manca il gol. Un ottimo acquisto in ottica di corsa ad un piazzamento europeo.

“BELOTTI È INDISCUTIBILE” – Roma è una piazza particolare e difficile dal punto di vista psicologico, senza considerare che la squadra è andata molto a fasi alterne. Dal punto di vista dell’impegno e del gioco però Belotti è indiscutibile. Se farà bene subito Firenze saprà dargli tanto affetto e forza a livello psicologico.

“GUDMUNDSSON RIVELAZIONE” – Ho letto tanti commenti in questi giorni dai tifosi della Fiorentina, che sono presenti e caldi, la prima mossa è l’attaccante che faccia gol. I viola creano tanto ma concretizzano poco, quindi Belotti può essere l’uomo giusto. Gudmundsson è una rivelazione e non è facile perché costa tanto, ma se lo prenderanno sarà un segnale forte riguardo le ambizioni che guardano verso la parte alta della classifica.

“IKONÉ HA BISOGNO DI PIÙ TEMPO” – Ikoné ho avuto modo di seguirlo anche prima ed è un ragazzo molto interessante con potenziale enorme, nonostante questo non sta trovando continuità e dimostrando il suo valore. Pensavo che sarebbe stato più veloce nell’adattarsi e probabilmente necessita più tempo, ma nella Fiorentina di oggi questo tempo non c’è. In base alle sue qualità però il bilancio oggi è meno positivo del previsto.

“FIORENTINA HA FATTO UN GRANDE ACQUISTO” – Il mercato di gennaio è di rifinitura per colmare i buchi, non mi aspettavo grandi colpi. La Fiorentina ha fatto un acquisto interessante con un ragazzo che si deve rilanciare e ha voglia di far bene. Il loro è un buon mercato e dimostra tanta voglia di fare meglio. L’Inter sapevamo che sarebbe stato complicato che facesse un grande colpo, pensavo che si sarebbe potuto sbloccare con la partenza di Sanchez che ad oggi invece ha deciso di restare.

“DE ROSSI PUÒ RIVOLUZIONARE LA ROMA” – Le condizioni della Roma oggi le conosciamo e nessuno conosce la piazza meglio di De Rossi. Baldanzi è una mossa molto intelligente perché Dybala è un grande giocatore ma purtroppo fisicamente non ti garantisce un campionato intero, lo sappiamo. Quindi avere un’alternativa giovane è stato una mossa ottima. Io darei continuità a De Rossi può rivoluzionare una piazza come quella della Roma puntando sui ragazzi a cui deve trasmettere il senso di appartenenza. Nel vivaio giallorosso ci sono ragazzi molto molto interessanti da seguire. Il campione affermato non serve se la squadra non è costruita bene.

“ONANA-SOMMER CAPOLAVORO DI MAROTTA” – Di Onana si è parlato tanto. È sempre stato molto interessante ma credo che l’anno scorso sia stato non dico sopravvalutato, ma è andato nell’onda dell’Inter che è andata tutta bene, ora invece si è trovato investito dalle difficoltà che conosciamo del Manchester United. Per questo ora vediamo tutte le difficoltà che vengono a galla. Vedendo come va oggi Onana e come va Sommer penso che Marotta abbia fatto un capolavoro. Diciannove clean sheet sono un risultato clamoroso.

“DONNARUMMA VA RISPETTATO” – Ci sono portieri molto bravi e che stanno dimostrando sempre di più, sottolineo in particolare Vicario, che prima giocava in casa e ora si è ambientato subito nel campionato più difficile d’Europa. Un portiere in cui mi rivedo penso a Oblak, per il suo modo di parare. Il migliore del mondo, nonostante l’infortunio, penso sia Courtois, poi secondo Maignan, che si è inserito benissimo in Serie A e poi anche se in Italia lo state bacchettando troppo dico Donnarumma, che è il portiere della nazionale italiana e ha solo 23 anni. Di lui si parla solo quando non va bene e non è giusto. Giusto fischiarlo se gioca contro il Milan con la maglia del PSG, diverso se viene con quella azzurra. Gigio è un fuoriclasse ed è giusto se ne parli anche quando fa bene.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy