Lazio, il retroscena su Mandas: l’annuncio dell’agente. Il giovane portiere greco ha destato un’ottima impressione nel derby contro la Roma
La Lazio è la squadra che in questa sessione invernale si è mossa di meno. Il presidente Claudio Lotito del resto in più occasioni nei giorni scorsi aveva dichiarato come la rosa a disposizione di Maurizio Sarri fosse già completa e omogenea. Anche l’ultima trattativa aperta in extremis per l’esterno inglese Ryan Kent è saltata al fotofinish: l’ex attaccante dei Rangers Glasgow ha infatti preferito restare in Turchia nel Fenerbahce. Dunque, l’organico biancoceleste rimarrà questo fino al termine della stagione. Dopo i tanti movimenti fatti registrare l’estate scorsa Lotito ha preferito non toccare nulla. Uno dei giocatori approdati nella Capitale a giugno è il giovane portiere greco Christos Mandas, prelevato a sorpresa dall’OFI Creta.
L’estremo difensore originario del Pireo è seguito da uno dei procuratori più vicini all’ambiente romano, Diego Tavano, che proprio qualche ora fa ha svelato alcuni retroscena sulla trattativa che ha portato Mandas sulla sponda biancoceleste del Tevere.
Tavano ha in prima battuto commentato l’immobilismo del club in questa finestra invernale: “La Lazio è già una buona squadra con un organico completo, non aveva bisogno di fare nuovi acquisti. Tra l’altro Maurizio Sarri ha trovato una certa quadratura come si è visto nelle ultime gare di campionato. Credo possa competere per entrare in Champions fino al termine della stagione”.
Lazio, com’è maturato l’acquisto di Mandas: il procuratore dice tutto
Tavano racconta poi in che modo si è materializzata la trattativa con cui la Lazio ha acquistato Christos Mandas l’estate scorsa: “Mandas? Ora vi spiego com’è andata. Christos è stato eletto l’anno scorso come miglior portiere del campionato greco. Su di lui c’erano parecchie squadre, compresi due club italiani. La Lazio però è stata più rapida e pronta delle altre”.
Mandas è il vice di Provedel, che a Roma ha compiuto un vero e proprio salto di qualità. Ma in futuro non si può escludere possa diventare il titolare della porta biancoceleste. Tavano è convinto che Mandas sarà protagonista nella Lazio e nel campionato italiano.
“Christos è arrivato a Roma con grande entusiasmo, si è messo subito a disposizione. Ricordiamoci che doveva tornare in prestito all’Ofi Creta, ma lo hanno voluto trattenere. Durante gli allenamenti fa vedere delle cose di grande livello. Sono contento che nel derby, che non era una partita facile, abbia messo in mostra un carattere e una personalità fuori dal comune”.