Inter-Juve vedrà anche la sfida in panchina tra Simone Inzaghi e Max Allegri: scopriamo i precedenti tra i due tecnici
La 23ma giornata di Serie A si è già aperta tra mille sorprese; il Lecce ha superato la Fiorentina con due reti nei minuti di recupero centrando una vittoria a dir poco clamorosa. Di certo un bell’inizio per un turno che avrà domani sera nella gara più importante, di certo la più attesa.
Il riferimento è natralmente ad Inter-Juventus, una gara mai normale fin dalla notte dei tempi. L’accesa rivalità tra le due formazioni basta da sola ad evidenziare l’importanza della gara, se poi aggiungiamo che può valere un pezzo di scudetto, con le due formazioni al primo e secondo posto, beh, il quadro è completo.
Tante le sfide all’interno del campo, come quella tra i super bomber Lautaro Martinez e Vlahovic oppure tra i due portieri – insieme a Maignan – più forti del campionato. La sfida, però, sarà anche in panchina, tra Simone Inzaghi e Max Allegri, i due migliori rappresentanti del 3-5-2. Non è certo la prima sfida tra i due tecnici, anzi. I due si sfideranno per la 18ma volta, vediamo quindi i precedenti.
Max Allegri, nelle sfide contro Inzaghi, ha guidato Milan e Juve mentre l’allenatore piacentino ha affrontato il livornese con Lazio ed Inter. Come detto, al momento sono 17 i precedenti andati in archivio, con un significativo vantaggio per Max. L’allenatore della Juventus, infatti, ha vinto in ben nove occasioni, con sei vittorie per Inzaghi e due pareggi.
Non solo sfide di campionato, però; queste sono 11 in tutto, con otto successi per Allegri e due per Inzaghi, con un pareggio a corredo. Se il confronto si sposta sulla Supercoppa, invece, non c’è assolutamente storia. Due vittorie su due per Inzaghi, con due trofei alzati al cielo.
Quattro i precedenti in Coppa Italia; una vittoria in finale a testa nelle due sfide all’ultimo atto della manifestazione. Nel 2017 fu Allegri a festeggiare il trofeo con la Juve, battendo la Lazio in finale con il punteggio di 2-0. Inzaghi, però, si è rifatto con gli interessi nella stagione 21/22. Nella scorsa, invece, le due formazioni si sono incontrate in semifinale; due gare ad altissima tensione, con risse ed espulsioni a raffica. La gara di andata terminò con il punteggio di 1-1 mentre quella di ritorno fu vinta dall’Inter che poi trionfò nella competizione.
Nei 10 precedenti in Serie A, Allegri è in vantaggio anche dal punto di vista dei gol segnati contro le formazioni di Inzaghi, con 16 gol all’attivo a fronte di 5. Ed il livornese è anche la bestia nera del tecnico dell’Inter; fin qui, infatti, sono otto le sconfitte incassate nelle 11 gare disputate contro, un vero e proprio record.
Ciò nonostante, Inzaghi è anche l’allenatore che nell’ultimo periodo è riuscito a battere la Juve in più occasioni; ben otto i successi in 22 gare, con tre pareggi.
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…