Un altro lutto nel calcio italiano, addio a Giacomo Losi: è stato un simbolo della Roma. Un altro grande giocatore del passato scompare dopo Kurt Hamrin
Questa dmenica 4 febbraio 2024 verrà ricordata come una delle più tristi nella storia recente del calcio italiano. Qualche ora dopo Kurt Hamrin, grande attaccante svedese bandiera della Fiorentina negli anni sessanta, un altro grande protagonista di quegli anni ci lascia a quasi novant’anni. È infatti scomparso Giacomo Losi, ex grande difensore e uomo simbolo della Roma per ben quindici anni. Era soprannominato ‘core de Roma‘ dai tifosi giallorossi, lui che era nato a Soncino in provincia di Cremona a settembre del 1935 ma che dedicò tutta la sua carriera alla squadra capitolina.
Losi mosse i primi passi nel mondo del calcio nella Cremonese: con i grigiorossi disputò due stagioni mettendosi in mostra nel ruolo di terzino. Fu acquistato dal club giallorosso nel 1953 e fece il suo esordio in Serie A il 20 marzo del 1955, nella sfida contro l’Inter.
Divenne titolare indiscusso e inamovibile nel campionato successivo lo rimase fino al 1968. Ad estrometterlo dai ranghi della prima squadra fu Helenio Herrera e per questo giocò il suo ultimo anno nella Tevere Roma in Serie D. Con la maglia giallorossa addosso collezionò la bellezza di 386 presenze di cui 299 con la fascia di capitano al braccio. Nella Roma ha vinto due Coppa Italia e una Coppa delle Fiere. La società giallorossa e gli stessi tifosi dedicheranno un tributo e un doveroso omaggio a Losi domani sera in occasione della sfida contro il Cagliari.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…