Roma%2C+De+Rossi+a+sorpresa+su+Renato+Sanches%3A+%26%238220%3BMi+sembra%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2024/02/05/roma-de-rossi-a-sorpresa-su-renato-sanches-mi-sembra/amp/

Roma, De Rossi a sorpresa su Renato Sanches: “Mi sembra…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, De Rossi a sorpresa su Renato Sanches: “Mi sembra…”. Dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Cagliari

Daniele De Rossi vuole centrare il tris. L’ex centrocampista e capitano della Roma, diventatone l’allenatore tre settimane fa al posto dell’esonerato José Mourinho, spera di conquistare la terza vittoria consecutiva. Dopo i successi, decisamente sofferti, contro Verona e Salernitana, la squadra giallorossa ospita all’Olimpico il Cagliari nell’ultimo posticipo della 23/a giornata. I sardi guidati dal romano e romanista Claudio Ranieri hanno un disperato bisogno di punti per non perdere le speranze di rimanere agganciati al treno salvezza. La Roma del resto è obbligata a vincere per tenere vive le chance di agguantare il fatidico e agognato quarto posto che vale l’ingresso in Champions League.

In occasione del match contro i rossoblù il tecnico romanista dovrebbe schierare l’undici migliore in questo momento, compreso il terzino sinistro spagnolo Angelino arrivato a Trigoria negli ultimi giorni della sessione invernale di mercato.

Ad eccezione di Ndicka e Azmoun impegnati in Coppa d’Africa e in Coppa d’Asia e di Chris Smalling, che dovrebbe tornare tra i convocati per la sfida contro l’Inter di sabato prossimo o al più tardi per l’andata dei playoff di Europa League contro il Feyenoord, De Rossi avrà l’intera rosa a disposizione.

Roma, De Rossi punta su Renato Sanches: “Vedo un ragazzo che sta bene”

Anche Renato Sanches farà parte dell’elenco dei disponibili per il match contro il Cagliari. Il centrocampista portoghese ha saltato l’intera prima parte di stagione a causa di una sequela impressionante di infortuni, ma negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi insieme ai compagni senza accusare problemi. Tant’è vero che De Rossi, nella conferenza stampa della vigilia del match di stasera, ha lasciato intendere di voler puntare sull’ex stella del Benfica.

Il centrocampista portoghese Renato Sanches (LaPresse) – TvPlay.it

Devo dire che Renato sta  moltomeglio, ha fatto tutti gli allenamenti con noi, ha completato il recupero e sta con noi. Poi staremo attenti perché è stato fermo, ma verrà convocato. Lavoro psicologico su Sanches? Da quello che vedo mi sembra un ragazzo che sta bene, ha dimostrato subito disponibilità e lo staff lo curava già da prima che arrivassi. Lo vedo tranquillo. Sul passato non so che dire“.

Sembra una netta presa di distanza, da parte di De Rossi, dalla precedente gestione. In realtà non è proprio così, quanto piuttosto il desiderio di sottolineare l’inizio di un nuovo percorso sia tecnico che progettuale. È sempre di più la Roma di Daniele De Rossi.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

8 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

16 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

16 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

21 ore ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

2 giorni ago