Juve%2C+da+Koopmeiners+a+Ederson+e+Gudmundsson%3A+la+verit%C3%A0+sui+colpi+di+Giuntoli
tvplayit
/2024/02/07/juve-da-koopmeiners-a-ederson-e-gudmundsson-la-verita-sui-colpi-di-giuntoli/amp/

Juve, da Koopmeiners a Ederson e Gudmundsson: la verità sui colpi di Giuntoli

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus al lavoro per la prossima stagione: Koopmeiners il grande obiettivo, poi Ederson e Gudmundsson

Quattro punti di distacco con una gara in più, lo scontro diretto perso settimana scorsa e lo svantaggio negli stessi. La Juventus, però, non ha alcuna intenzione di mollare l’osso in vista della lotta scudetto in questa stagione. I bianconeri avevano certo quest’obiettivo ad inizio stagione ma sono ormai in gioco ed intendono farlo fino alla fine, come peraltro impone il motto del club.

Si lavora qundi alacremente sul campo per non perdere più punti per strada ed insidiare l’Inter, soprattutto ora che arriveranno le gare di Champions League. Se la squadra continuerà la sua corsa in campionato, centrando quanto prima la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza lavora alcremente anche e soprattutto per costruire la formazione della prossima stagione.

Dovrà dare l’assalto allo scudetto, tornare alla vittoria la Juventus e Giuntoli è chiamato a regolarsi di conseguenza, costruendo una squadra competitiva e davvero super. Ed i primi contatti sono già partiti, così come gli obiettivi.

Juve, Koopmeiners il pallino di Giuntoli: le alternative all’olandese

Il primo nome sulla “lista della spesa” è Teun Koopmeiners. Un vero e proprio pallino di giuntoli che avrebbe voluto acquistare anche a Napoli. L’olandese è un tuttocampista completo e formidabile che conosce a menadito la Serie A. Protagonista nell’Atalanta, già nel mercato di gennaio Giuntoli ha provato a portarlo a Torino, senza esito anche per la mancata cessione di Soulé, un sacrificio indispensabile per l’olandese.

Koopmeiners nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il mese di gennaio si è chiuso con l’ingaggio di Alcaraz ma, al di là delle valutazioni sul calciatore, il grande obiettivo per la prossima stagione è senza dubbio lui. Per acquistare Koopmeiners, però, serviranno più di 50 milioni, considerato come l’estate scorsa l’Atalanta ne abbia rifiutati 48 dal Napoli.

La Juve ci proverà, anche perché Rabiot ha il contratto in scadenza e non sembra certa una sua permanenza a Torino. Ecco perché Allegri chiede a gran voce l’atalantino. Resistono, però, le alternative; sempre in casa Atalanta piace e non poco il brasiliano Ederson ma è nel mirino anche di Newcastle e Tottenham. Un profilo apprezzato è anche Ferguson del Bologna, altro protagonista del Bologna mentre da non scartare del tutto l’opzione Hojbjerg.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, Felipe Anderson a parametro zero è sempre più vicino, mentre Yildiz sarà tenuto in rosa con tanto di rinnovo ed adeguamento del contratto. In caso di addio di Chiesa piace molto Gudmundsson del Genoa, valutato dal Grifone ben 30 milioni di euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago