Napoli-Bari, Luigi prende le distanze da papà Aurelio: è caos nella famiglia De Laurentiis. Il patron del club pugliese irritato con il padre
Capita spesso nel mondo del calcio che tra i dirigente di società vi siano incomprensioni, qualche battibecco e perché no, anche scontri dialettici. Succede soprattutto tra club che vivono di forti rivalità. Ma quanto accaduto qualche ora fa ha dell’incredibile, un duro botta e risposta tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il figlio Luigi, che invece è il proprietario del Bari. La diatriba, andata in scena nel tardo pomeriggio di ieri e consumatosi soprattutto a colpi di tweet, è stata causata da alcune dichiarazioni del numero uno azzurro, che non sono affatto piaciute a Luigi De Laurentiis.
“Io sto immaginando quello che c’è da fare per il 2030 per avere una società economicamente forte e in grado di competere con le più forti del mondo. Questo è il mio obiettivo. Molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani, il vivaio, ma avere una seconda squadra e tirare fuori i vari Cheddira, Folorunsho e altri non è cosa da poco“. La seconda squadra a cui il patron azzurro ha fatto riferimento è chiaramente il Bari, club in cui sono stati valorizzati proprio i giocatori menzionati.
I tifosi del club biancorosso non hanno ovviamente gradito (eufemismo) queste frasi di Aurelio tanto che il presidente del Bari, Luigi, è stato costretto ad intervenire con un lungo messaggio pubblicato sui suoi profili social. Una chiara, netta e decisa presa di distanza dal padre.
“È inutile che io ci giri intorno: devo dissociarmi dalle dichiarazioni rilasciate da mio padre, presidente dell’altra squadra della FilmAuro. Voglio credere che le parole di mio padre siano state mal interpretate o che lui stesso non si sia espresso con chiarezza, perché ovviamente non è possibile parlare di Bari e del Bari derubricandole a seconda squadra del gruppo non solo perché non è vero ma, inoltre, non rende giustizia alla storia di questa piazza“.
La dura presa di posizione del numero uno dei Galletti è servita se non altro a rasserenare il clima tra i tifosi biancorossi, a dir poco infuriati con il presidente del Napoli. A quel punto però lo stesso Aurelio, resosi conto del polverone creato dalle sue parole, ha cercato la retromarcia attraverso un tweet: “Vorrei chiarire che le mie frasi a proposito del Bari sono state mal interpretate. Mi scuso con tutti“. Polemica finita e pace fatta tra padre e figlio? Staremo a vedere.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…