Fantacalcio%2C+un+addio+last+minute%3A+addio+alla+Serie+A+e+firma+con+un+club+turco
tvplayit
/2024/02/09/fantacalcio-un-addio-last-minute-addio-alla-serie-a-e-firma-con-un-club-turco/amp/

Fantacalcio, un addio last minute: addio alla Serie A e firma con un club turco

Published by
Vincenzo Maccarrone

Fantacalcio, un addio last minute: addio alla Serie A e firma con un club turco. Importante operazione di mercato definita nelle ultime ore

Il mercato di gennaio si è concluso da più di una settimana, almeno per ciò che riguarda le operazioni in entrata. In uscita invece è possibile concludere operazioni nei Paesi in cui la sessione invernale è ancora aperta. Tra questi c’è la Turchia i cui club continuano a cercare acquisti e affari a buon mercato. Poche ore fa uno di questi ha chiuso l’acquisto di un giocatore proveniente dal campionato italiano, un centrocampista che a quanto pare non era considerato essenziale dal suo allenatore. Anche nella prospettiva del Fantacalcio non si può certo parlare di un addio in grado di sconvolgere i piani dei tantissimi fantallenatori che hanno appena concluso il loro mercato invernale.

La notizia era già nell’aria, poco fa ha trovato ampia conferma: Mehdi Bourabia ha lasciato il Frosinone per trasferirsi nel campionato turco. Il trentaduenne franco-marocchino giocherà nel Kayserispor che nel tardo pomeriggio di oggi ha ufficializzato l’arrivo dell’ex stella del Sassuolo. Bourabia lo scorso anno ha disputato una grande stagione tra le file dello Spezia collezionando 33 presenze e un gol, tanto da attirare l’interesse del Frosinone.

Fantacalcio, arriva una cessione in extremis: Bourabia vola in Turchia

Con i ciociari di Di Francesco però, Bourabia ha messo a referto solo una decina di presenze. Ed è proprio per questo motivo che ha spinto per essere ceduto. Proprio il tecnico abruzzese in conferenza stampa aveva preannunciato l’addio del nazionale marocchino: “Questa settimana Bourabia non sarà convocato perché è al centro di una trattativa con una squadra turca“. Detto, fatto: l’accordo con Kayserispor è stato trovato sulla base di una cessione a titolo definitivo.

Mehdi Bourabia se ne va nel campionato turco – TvPlay.it

Bourabia era chiuso da altri giocatori che Di Francesco gli preferiva: per questo la sua partenza non crea alcun tipo di scompenso nella rosa dei gialloblu ed è ben poco rilevante in chiave Fantacalcio.

Poche minuti fa è arrivata anche la nota ufficiale pubblicata dal club ciociaro che ha annunciato la cessione del giocatore: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Kayserispor Kulubu per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 1991 Mehdi Bourabia“.

La Turchia, tra l’altro, sta diventando una meta piuttosto ambita da parecchi giocatori: non sarà l’Arabia Saudita sul piano economico, ma il campionato turco sta crescendo sul piano tecnico e della qualità delle squadre.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Cessione inevitabile a gennaio, il Milan osserva: possibile colpo in difesa

I rossoneri pronti a non farsi scappare l'occasione, potrebbe succedere tutto nelle prossime settimane: i…

18 minuti ago

Vlahovic lascia la Juve e passa alla rivale, il piano è chiaro: ingaggio da capogiro

L'esperienza di Dusan Vlahovic in bianconero è ormai ai titoli di coda. Sono gli ultimi…

2 ore ago

Bufera in casa Roma, è caos a fine mercato: l’annuncio lascia di sasso

La Roma è nella bufera, dopo lo scontro tra Gasperini e Massara sul mercato deludente.…

5 ore ago

Terza giornata Serie A, cosa ci aspetta dopo la sosta: ecco il primo big match

Due settimane di pausa e poi il campionato tornerĂ  con il botto. Una giornata che…

6 ore ago

Napoli, colpo di scena in diretta: la rivelazione ha spiazzato tutti

Chi è stato il vero man of the match di Napoli-Cagliari? La rivelazione in diretta…

13 ore ago

Tensioni a Roma tra Gasperini e Massara: c’è la versione ufficiale

Tensioni in casa Roma tra il mister e il direttore sportivo, i rumors non si…

14 ore ago