Milan-Napoli, tegola per Pioli: infortunio per Calabria. Le sue condizioni. Il terzino destro e capitano è stato sostituito da Florenzi
Un altro problema fisico, l’ennesimo, in casa Milan. E ancora una volta un infortunio nello stesso reparto, la difesa, ormai ridotta all’osso. Oltre alle già numerose indisponibilità nel reparto arretrato, Stefano Pioli deve fare i conti con un altro ko, che stavolta riguarda Davide Calabria. Il ventisettenne terzino destro e capitano rossonero al minuto 35 della sfida contro il Napoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema di natura muscolare.
Al suo posto il tecnico emiliano ha fatto entrare Alessandro Florenzi, ormai trasformato in esterno basso della difesa a quattro. Nelle prossime ore il capitano del Milan sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che dovranno verificare l’esatta entità dell’infortunio.
Una tegola in più per i rossoneri soprattutto in virtù dell’imminente sfida contro i francesi del Rennes, in programma giovedì prossimo al Meazza e valida per l’andata dei playoff di Europa League.
Contro i francesi, che in campionato stanno viaggiando a vele spiegate dopo un avvio decisamente in salita, Pioli si ritrova così con una difesa da inventare e gli uomini contati nel reparto arretrato. Tra l’altro il Rennes è una squadra che da oltre un mese ha trovato sia solidità nella fase difensiva che grande efficacia in zona gol: affrontarli con una difesa più che rabberciata comporterà dei rischi enormi.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…