Milan-Napoli, tegola per Pioli: infortunio per Calabria. Le sue condizioni. Il terzino destro e capitano è stato sostituito da Florenzi
Un altro problema fisico, l’ennesimo, in casa Milan. E ancora una volta un infortunio nello stesso reparto, la difesa, ormai ridotta all’osso. Oltre alle già numerose indisponibilità nel reparto arretrato, Stefano Pioli deve fare i conti con un altro ko, che stavolta riguarda Davide Calabria. Il ventisettenne terzino destro e capitano rossonero al minuto 35 della sfida contro il Napoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema di natura muscolare.
Al suo posto il tecnico emiliano ha fatto entrare Alessandro Florenzi, ormai trasformato in esterno basso della difesa a quattro. Nelle prossime ore il capitano del Milan sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che dovranno verificare l’esatta entità dell’infortunio.
Una tegola in più per i rossoneri soprattutto in virtù dell’imminente sfida contro i francesi del Rennes, in programma giovedì prossimo al Meazza e valida per l’andata dei playoff di Europa League.
Contro i francesi, che in campionato stanno viaggiando a vele spiegate dopo un avvio decisamente in salita, Pioli si ritrova così con una difesa da inventare e gli uomini contati nel reparto arretrato. Tra l’altro il Rennes è una squadra che da oltre un mese ha trovato sia solidità nella fase difensiva che grande efficacia in zona gol: affrontarli con una difesa più che rabberciata comporterà dei rischi enormi.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…