Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Bayern Monaco, Sarri alla vigilia: i punti salienti della conferenza stampa – VIDEO

Sarri vuole battere il Bayern

Lazio-Bayern Monaco, Sarri alla vigilia: i punti salienti della conferenza stampa. Il tecnico analizza l’andata degli ottavi di Champions

La missione, sulla carta, è quasi impossibile. Domani sera in un Olimpico tutto esaurito la Lazio affronta il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions League. Una sfida tanto affascinante quanto proibitiva a cui i biancocelesti si presentano con ritrovata serenità dopo la vittoria di sabato scorso a Cagliari. Nella consueta conferenza stampa della vigilia organizzata dall’UEFA, Maurizio Sarri ha analizzato il momento attraversato dai suoi, invitandoli a scendere in campo con la mente sgombra e senza particolari tensioni. I bavaresi arrivano a questa gara nella peggior condizione possibile: l’allenatore Thomas Tuchel è sul banco degli imputati a causa del pesante ko incassato a Leverkusen nel big match di Bundesliga.

Il Bayer allenato da Xabi Alonso ha inflitto una severa lezione a Harry Kane e compagni, portando a cinque i punti di vantaggio in classifica. I tifosi bavaresi invocano a gran voce l’esonero di Tuchel e una parte della dirigenza sembra pensarla allo stesso modo. Insomma, non il clima ideale per affrontare una gara così importante come un ottavo di Champions League.

Maurizio Sarri però non si fida della presunta crisi del Bayern: “Mi aspetto un Bayern forte, la squadra è diversa rispetto al campionato, molto più cattiva, determinata. Queste sono corazzate che possono perdere qualche patita in campionato, non in Champions League”.

Lazio-Bayern Monaco, Sarri sogna la grande impresa: “Nessuno è imbattibile”

Il tecnico di Figline Valdarno è comunque soddisfatto del rendimento offerto dai suoi in quest’ultimo segmento di stagione: “La Lazio sta viaggiando a due punti di media considerando tutte le competizioni, siamo in difficoltà perché abbiamo sbagliato completamente la prima parte della stagione. Errori pesanti che in campionato ancora stiamo pagando”.

Il Bayern si prepara per la Lazio
Il Bayern Monaco vuole battere la Lazio per superare il momento di crisi – TvPlay.it

Ma ora una squadra ritrovata e più serena è in grado di fare lo sgambetto anche a una delle compagini più forti del mondo. L’ex allenatore di Napoli e Juventus illustra la ricetta per provare, quantomeno, a mettere in difficoltà il Bayern.

Dobbiamo credere che non sia impossibile. Se partiamo dal presupposto che sia tale, è una partita già persa. Dobbiamo andare con fiducia, con entusiasmo, bisogna provarci a tutti i costi, una bella faccia tosta senza avere secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo cosa dirà il campo”. Il verdetto domani sera alle 21, la Lazio sogna il miracolo.

Gestione cookie