Mbappé in Premier League? Spunta un retroscena clamoroso

L’asso del Paris Saint-Germain deve ancora chiarire quale sarà il suo futuro ma nel mentre spunta un clamoroso retroscena: di cosa si tratta.

Kylian Mbappé è ormai da tempo l’oggetto del desiderio del Real Madrid. Con il contratto con il Paris Saint-Germain in scadenza a giugno, non è infatti un mistero che l’asso francese possa indossare una nuova casacca nella prossima stagione. Il classe ’98 è uno dei pezzi pregiati del calcio internazionale e rappresenta uno degli attaccanti più ambiti da parte dei grandi club, ma per convincerlo servono pur sempre tanti soldi da mettere sul piatto, nonostante un probabile trasferimento a parametro zero.

Negli ultimi mesi sono stati in molti a dare praticamente per scontato il passaggio di Mbappé al Real Madrid, ma sul giocatore ci sarebbero anche altri top club europei. La squadra spagnola, però, aveva già formulato un’offerta da circa 70 milioni di euro l’anno per il francese, con un bonus alla firma di oltre 100 milioni. Cifre da capogiro che ben poche realtà possono permettersi. In questo momento, però, la trattativa sta vivendo una fase di stallo e nulla è ancora certo. E’ possibile che Mbappé voglia prima terminare la stagione con la maglia del suo Paris Saint-Germain prima di decidere la sua futura destinazione professionale.

Mbappé e l’incredibile retroscena sulla Premier League

Nella giornata di oggi il quotidiano inglese ‘The Independent’ ha raccontato un particolare retroscena riguardante la stella del Paris Saint-Germain. La scorsa stagione, infatti, l’entourage del giocatore lo avrebbe offerto al Liverpool che però ha deciso di non avanzare nessuna offerta. Il motivo? La dirigenza Reds non ha infatti voluto tradire la strategia finanziaria del club, operando nella massima sostenibilità possibile, aspetto che sarebbe senza dubbio venuto meno nel caso di un investimento su Kylian Mbappé. Stesso discorso per l’Arsenal, che tutt’ora sta seguendo la situazione riguardante il francese e che potrebbe insidiare il Real Madrid nella corsa al prolifico attaccante.

Mbappè
Kylian Mbappè – TvPlay.it

Anche i Gunners, però, si erano trovati nella condizione di non poter investire certe somme, considerando il costo del cartellino e il lauto ingaggio percepito da Mbappé. Con il contratto in scadenza, però, gli scenari potrebbero cambiare e l’Arsenal potrebbe valutare di fare un investimento importante sul francese in prospettiva dell’estate. Tra i tifosi del club inglese c’è chi sogna un suo arrivo per ricalcare le orme di Thierry Henry, tra l’altro idolo e fonte di ispirazione calcistica per l’attuale attaccante del Paris Saint-Germain. Insomma, l’ennesima dimostrazione che il trasferimento di Mbappé non è cosa semplice per nessun club e che il suo futuro resta ancora un grande punto interrogativo.

Gestione cookie