Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

POV | Sofia Oranges: “De Rossi non può sbagliare. Sarri per una volta ha detto le cose giuste”

Sofia Oranges x POV - Tv Play

La conduttrice di Tv Play Sofia Oranges ci ha fotografato il momento delle romane, dal successo della Lazio alle prospettive della Roma. 

EREDITÀ PESANTE “Stasera la sfida in Europa League tra Feyenoord e Roma segna l’esordio da allenatore in campo internazionale di Daniele De Rossi, con un’eredità sulle spalle tutt’altro che leggera.
Indimenticabili gli ultimi due anni e mezzo, durante i quali i giallorossi non sono mai stati eliminati in Europa, conquistando una Conference League e una finale di Europa League, persa con il Siviglia, non senza polemiche, con lo Special One al timone della nave giallorossa”.

DE ROSSI NON PUÒ SBAGLIARE“Ma ora il vento è cambiato, c’è un altro comandante a tenere le redini della sua Roma e questa di stasera, per Daniele, sarà una vera e propria battaglia, con un solo risultato possibile: il passaggio del turno”.

DIFFERENZA TRA DDR E MOU “Dal punto di vista tattico c’è una differenza sostanziale tra la Roma di De Rossi e quella di Mourinho, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. La Roma di Daniele sviluppa la fase difensiva attaccando in avanti, facendo più pressione e più attenzione alle marcature, più lavoro tattico invidiale sui concetti di non possesso palla, mentre quella di Mou attendeva l’avversario, si difendeva a 5 e si affidava alle verticalizzazioni su Lukaku”.

DUBBIO SULLA FASCIA “La Roma di oggi costruisce meglio e di più: gioca 4-3-3, ma in fase di possesso palla sviluppa con 3 difensori, perché Kardorsp lo apre sull’esterno in ampiezza. Ma molto dipenderà da chi giocherà titolare tra Angelino e Kristensen”.

LA PARTITA DI STASERA “Il Feyenoord nell’ultima partita di campionato ha giocato 4-2-3-1 e la Roma cercherà di mettere i due trequartisti, Pellegrini e Dybala, proprio dietro i due centrocampisti, in modo da sfruttare il gioco tra le linee, dunque saranno proprio loro i giocatori fondamentali per questa partita”.

LA LAZIO È DOVE DOVEVA ESSERE“Un banco di prova importante finalmente per la Lazio, scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Si era già capito dalle parole in conferenza stampa di Sarri che finalmente è riuscito a dire la cosa giusta al momento giusto e che quindi ha creato probabilmente consapevolezza nei suoi ragazzi. Tatticamente è stata una bella partita e può essere sicuramente un trampolino di lancio per ritrovare la strada giusta, detto che comunque la Lazio secondo me è più o meno dove doveva essere”.

SERVONO I SENATORI“La Lazio deve assolutamente ritrovare continuità e la forza dei suoi senatori, quindi da Luis Alberto a Felipe Anderson, fino ad Immobile, che sono mancati tantissimo. Se trovano questa chiave possono comunque tornare a fare delle buone prestazioni soprattutto in campionato. In Champions probabilmente questo risultato era davvero insperato, ma adesso con il ritorno del 5 marzo vediamo quello che succederà, intanto questa prova è stata superata alla grande”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy