Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona peggior difesa del 2024: anche tre italiani nella top 5

Xavi

Tra le cinque peggiori difese europee di questi primi due mesi del 2024 ci sono ben tre squadre della nostra Serie A.

Il Napoli campione d’italia in carica continua ancora a deludere i propri tifosi. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Milan di Stefano Pioli, infatti, gli azzurri ieri allo Stadio Diego Armando Maradona non sono andati oltre l’1-1 contro il Genoa.

Archiviato il pareggio contro la squadra di Alberto Gilardino, il Napoli è atteso dall’andata del suo ottavo di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League. Gli azzurri, infatti, mercoledì sera scenderanno in campo di nuovo allo Stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Barcellona di Xavi. 

Il team partenopeo è sicuramente sfavorito per il passaggio del turno, ma anche il club blaugrana è in profonda crisi. Basti pensare che lo stesso Xavi ha annunciato che al termine di questa stagione lascerà la guida tecnica del Barcellona. Un dato che dimostra questa stagione così deludente dei catalani è sicuramente quello dei gol subiti in questi primi due mesi di quest’anno solare. 

Frosinone, Salernitana e Cagliari tra le peggiori difese europee in questi primi due mesi del 2024

Il Barcellona, come scritto da ‘MisterChip (Alexis)’ su X, è la peggior difesa europea di questo inizio di 2024. La squadra di Xavi, infatti, ha concesso ai propri avversari la bellezza di 24 gol: 13 nel campionato spagnolo, 7 in Coppa del Re e 4 nella Final Four della Supercoppa spagnola dello scorso gennaio.

Di Francesco
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha la seconda peggior difesa europea di questi primi due mesi del 2024 (LaPresse) tvplay.it

A far compagnia al Barcellona in questa ‘speciale’ FlopFive ci sono anche ben tre squadre italiane: la prima è il Frosinone di Eusebio Di Francesco (con la bellezza di 22 reti subite), poi ci sono la Salernitana (con 21 gol concessi) ed il Cagliari di Claudio Ranieri ( che ha subito dai propri avversari 18 gol). Mentre all’ultimo posto ci sono i portoghesi del Vizela (18 reti subite)

Il Napoli, che avrà finalmente a disposizione Victor Osimhen, mercoledì con il Barcellona potrà sicuramente puntare sulla poca solidità difensiva del Barcellona di Xavi, anche se per passare il turno dovrà comunque compiere una sorta di miracolo. Se la squadra azzurra dovesse ripetere le ultime prestazioni fatte in campionato, di fatto , difficilmente riuscirà a staccare il pass per i quarti di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy