Frosinone-Roma, Svilar protagonista nel primo tempo: i commenti social dei tifosi. Il portiere serbo ha salvato il risultato con un grande intervento
La Roma è andata al riposo allo Stirpe in vantaggio per 1-0 sul Frosinone grazie a un gol da antologia del difensore olandese Dean Huijsen che al termine di una percussione centrale palla al piede ha battuto il portiere ciociaro Turati con una splendida conclusione di destro a giro. Ma l’altro grande protagonista della prima frazione è stato senza dubbio il portiere giallorosso Mile Svilar. Il ventiquattrenne estremo difensore belga naturalizzato serbo poco prima del 25′ ha compiuto un intervento superlativo, deviando in tuffo la conclusione mancina dell’argentino Soulé. Un parata davvero sensazionale che ha fatto strabuzzare gli occhi ai tifosi giallorossi, ancora infuriati per i gravi errori commessi da Rui Patricio nelle ultime gare.
La prodezza del portiere di Anversa che proprio qualche mese fa ha fatto il suo esordio tra i pali della Serbia ha scatenato i commenti dei sostenitori romanisti che sui social hanno sottolineato proprio la differenza di prestazioni tra il numero uno ex Benfica e Rui Patricio.
Svilar ha giocato tre giorni fa a Rotterdam nell’andata dei playoff di Europa League e nel catino infuocato del De Kuip se l’è cavata assai bene, deviando nel finale il gran tiro di Gimenez per il possibile nuovo vantaggio del Feyenoord.
Frosinone-Roma, la parata di Svilar esalta i tifosi giallorossi: il verdetto sui social non lascia dubbi
Le prestazioni del numero uno nato ad Anversa ad agosto del 1999 non passano inosservate, tanto che più di qualcuno inizia a chiedere a gran voce la sua promozione al posto del trentaseienne Rui Patricio. “Il titolare dev’essere Svilar, basta con Rui Patricio“. “La parata che ha fatto sul tiro di Soulé i tifosi della Roma non la vedevano da anni”.
In effetti l’intervento di Svilar in tuffo sulla propria destra a deviare in angolo il sinistro velenoso dell’attaccante argentino può essere considerata come uno dei più belli e spettacolari dell’intero campionato.
L’ex numero uno delle giovanili del Benfica con la sua prodezza ha consentito alla Roma di restare sullo 0-0 contro un Frosinone che nel primo tempo ha messo alla frusta la squadra di De Rossi, mancando altre occasioni fino alla rete gioiello di Huijsen.
#Svilar fenomenale!
Dopo il miracolo in Europa League, ecco anche la parata dell’anno in Serie A! #FrosinoneRoma pic.twitter.com/nHbTMaqrPz— Andrea Pelagatti (@AndreaPelagatti) February 18, 2024
dopo ANNI di lotta continua ce l’ho fatta
Mile Svilar, il MIO portiere. 🧤 pic.twitter.com/bUiABD118U
— in lutto (@cenciounga) February 18, 2024