Bayern+Monaco%2C+brutto+KO+anche+con+il+Bochum%3A+Tuchel+a+rischio+esonero.+I+possibili+sostituti
tvplayit
/2024/02/19/bayern-monaco-brutto-ko-anche-con-il-bochum-tuchel-a-rischio-esonero-i-possibili-sostituti/amp/
Categories: Calciomercato

Bayern Monaco, brutto KO anche con il Bochum: Tuchel a rischio esonero. I possibili sostituti

Published by
Vincenzo Maccarrone

Bayern Monaco, brutto KO anche con il Bochum: Tuchel a rischio esonero. I possibili sostituti. Bavaresi a picco anche in Bundesliga, tecnico in bilico

Sembra aver imboccato un tunnel senza uscita la crisi del Bayern Monaco. I campioni di Germania dopo le due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen e Lazio incassano anche il terzo ko di fila. Una battuta d’arresto che pregiudica, forse in via definitiva, le chance di vittoria in campionato di Kane e compagni. Contro il modesto Bochum, che non centrava i tre punti da un mese, la squadra di Tuchel ha incassato la bellezza di tre gol scivolando così a -8 dalla capolista Leverkusen. Un vero e proprio disastro, che certifica lo stato di crisi di una squadra che per potenziale tecnico, tradizione e mentalità dovrebbe fare un sol boccone delle sue avversarie.

Sul banco degli accusati c’è il tecnico Thomas Tuchel che dopo la grande impresa compiuta con il Chelsea nel 2021, la conquista della Champions League battendo in finale il Manchester City di Pep Guardiola, non ne ha indovinata più una.

Il cinquantenne tecnico di Krumbach è approdato al Bayern quasi un anno fa, nel marzo del 2023, al posto dell’esonerato Julian Nagelsmann e fin dall’inizio la sua gestione è stata oggetto di critiche da parte dei tifosi e perfino di qualche elemento dello spogliatoio.

Bayern Monaco, Tuchel a un passo dall’esonero: quattro big sono pronti a sostituirlo

Con l’acquisto di Harry Kane dal Tottenham il Bayern era balzato in cima ai pronostici degli addetti ai lavori che ad inizio stagione lo hanno indicato come il naturale favorito per il campionato e tra le 2/3 principali protagoniste in Champions League.

Zinedine Zidane potrebbe sedere sulla panchina del Bayern – TvPlay.it

Lo sviluppo della stagione ha detto il contrario e il Bayern, dopo aver visto quasi sfumare la Bundesliga, rischia di uscire anche dalla Champions dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio. E proprio per il match di ritorno contro i biancocelesti in panchina potrebbe sedere un altro allenatore.

Secondo la stampa tedesca ci sarebbe un tris di candidati a prendere il posto dell’ex Chelsea: Hans-Dieter Flick, che ha guidato il Bayern nella vittoria in Champions del 2020, José Mourinho e, udite udite, Zinedine Zidane con quest’ultimo balzato in testa alle preferenze della dirigenza bavarese.

In realtà qualche chance potrebbe avere anche Antonio Conte, ‘sponsorizzato’ in diretta su TvPlay dal suo ex compagno nella Juventus, Fabrizio Ravanelli: “Il futuro di Conte? Vedrei molto bene Antonio sulla panchina del Bayern Monaco. Lì potrebbe vincere la Champions League“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Serse Cosmi a TvPlay: “Ho sbagliato a non andare all’estero. Perugia, Miccoli, Totti, Messi, la mia esperienza a teatro: vi dico tutto”

L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…

42 minuti ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

2 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

5 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

8 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

10 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

13 ore ago