Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GARZYA: “A BARI NON C’E’ FEELING TRA TIFOSI E DE LAURENTIIS. CONTE VORREBBE TORNARE IN ITALIA”

garzya

Luigi Garzya, ex difensore tra le altre di Roma, Bari e Lecce, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di B-Time

“A BARI NON C’E’ FEELING TRA TIFOSI E DE LAURENTIIS” – “Bari? Hanno preso recentemente Iachini, un allenatore che in Serie B ha vinto tanti campionati ed ha avuto diverse esperienze in Serie A. Secondo me Iachini fa sinonimo con programmazione, cioè se non è quest’anno penso che nella prossima stagione il Bari proverà in tutti i modi  conquistare la promozione in A. Cosa ha sbagliato la dirigenza del Bari quest’anno? Secondo me non c’è feeling tra i tifosi e De Laurentiis. Difficile che la tifoseria possa innamorarsi di un presidente “a tempo”, inoltre penso che la sconfitta nel playoff contro il Cagliari l’anno scorso abbia impattato anche su questo campionato: una bella scottatura per tutti. Le cessioni prestigiose in estate, inoltre, non sono piaciute. Ai tifosi basta poco per riavvicinarsi alla squadra. Per esempio Bari è una piazza incredibile, c’è una tifoseria pazzesca, da Serie A”. 

“DE ROSSI STA FACENDO BENE ALLA ROMA” – “De Rossi alla Roma? Facile parlare adesso con 4 vittoria in 5 partite. Hanno fatto una scelta ponderata perché per qualsiasi allenatore, dopo l’esonero di Mourinho, sarebbe stata dura anche per un fattore ambientale. De Rossi e Totti rappresentano la storia della Roma recente e il primo si sta dimostrando all’altezza. Questo dimostra che bastava davvero poco per vivacizzare la squadra, secondo me con Mourinho i calciatori erano un po’ ingabbiati. Penso che i giallorossi lotteranno fino alle fine per un posto in Champions con Bologna, Fiorentina, Atalanta e Lazio”. 

“IL PALERMO HA UNA ROSA COMPETITIVA” – “Il Palermo è una squadra costruita per tornare in Serie A, ha una rosa forte e lotterà per il secondo posto con l’obiettivo di prendersi la promozione diretta”. 

“CONTE VORREBBE TORNARE IN ITALIA” – “Conte, che conosco benissimo, vorrebbe tornare in Italia anche se non è facile visto che non ci sono tantissime squadre top. E’ un’allenatore di prima fascia. Vediamo cosa gli riservirà in futuro”. 

“FILIPPO ROMAGNA MERITAVA UNA CARRIERA DIVERSA” – “Un calciatore italiano che poteva fare di più in carriera? (Domanda fatta a Garya visto che ha ricoperto il ruolo di vice-ct nell’Italia u20 e u21, ndr) Filippo Romagna (difensore centrale classe ’97 di proprietà del Sassuolo e attualmente in prestito alla Reggiana, ndr). E’ stato sfortunato con gli infortuni, ma vi posso assicurare come si tratti di un calciatore veramente forte”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy