Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, ecco il nuovo allenatore: UFFICIALE Calzona | L’annuncio di De Laurentiis

Napoli, l'annuncio di De Laurentiis su Calzona

Francesco Calzona è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli: il benvenuto di De Laurentiis al successore di Walter Mazzarri.

Al termine di una giornata molto caotica e quasi surreale è arrivata l’ufficialità di Francesco Calzona come nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio è stato dato direttamente da De Laurentiis in persona che ha dato il benvenuto al successore di Mazzarri, salutando e ringraziando quest’ultimo dopo la fine della sua seconda esperienza in azzurro.

Il presidente partenopeo è uscito allo scoperto intervenendo ai microfoni di Sky Sport che l’hanno intercettato all’uscita del suo hotel: “Diamo il benvenuto a Calzona e cerchiamo di aiutarlo senza contrasto. Mazzarri? Esonerato un amico, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più. Hamsik? Non sono riuscito a sentirlo oggi, ieri mi ha detto che sarebbe molto intrigato a tornare”.

Il Napoli quindi, a metà febbraio, cambia il terzo allenatore della sua stagione a ridosso della gara d’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Allo stadio Maradona in panchina ci sarà l’attuale ct della Slovacchia che svolgerà il doppio incarico fino a giugno dove parteciperà agli Europei con la sua Nazionale.

Napoli, De Laurentiis allo scoperto: le parole su Calzona

Ora non ci sono più dubbi sarà Francesco Calzona a prendere le redini del Napoli e provare a salvare un’annata drammatica iniziata male con Rudi Garcia per continuare con Mazzarri senza miglioramenti. Il nuovo tecnico, ex collaboratore di Sarri e Spalletti, sarà chiamato a compiere una mezza impresa con una squadra che ha perso identità e certezze nel giro di pochi mesi.

Napoli, il benvenuto di De Laurentiis a Calzona
De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Il presidente De Laurentiis ci ha messo la faccia confermando pubblicamente questo nuovo avvicendamento in panchina: “Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più. Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l’80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta”.

Non c’è tempo da perdere perché tra poche ore c’è l’intrigante quanto complicato match col Barcellona, un battesimo di fuoco per Calzona: “Cerchiamo di aiutarlo, iniziando dalla preparazione della sfida contro il Barcellona. Domani alle 8:30 sarà a qua a Napoli e parleremo, poi andremo a Castelvolturno dove lo presenterò al gruppo e in particolare ai nuovi arrivati fra l’estate scorsa e il mercato di gennaio. Hamsik? Marek è molto intrigato dall’idea di tornare a lavorare per questa società per la quale negli anni ha detto no a top club come Milan e Juventus”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy