Grave lutto nel mondo del calcio: addio ad Andreas Brehme, l’ex terzino della Germania protagonista nell’Inter dei record
Il mondo del calcio è nuovamente in lutto. Addio ad Andreas Brehme, una delle stelle della Germania che vinse il mondiale italiano nel 1990 battendo in finale l’Argentina di Diego Maradona. L’ex terzino fu addirittura decisivo in quella gara realizzando il rigore finale che regalò il trofeo ai teutonici.
Si è spento all’età di 63 anni a causa di un arresto cardiaco, come riporta la Bild. Nella notte tra lunedì e martedì è stato colpito da infarto nella sua abitazione di Monaco; inutile il trasferimento in pronto soccorso alla clinica ubicata in Ziemssenstraße, nei pressi della sua abitazione. Lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli avuti dal precedente matrimonio con Pilar.
Ex terzino del Kaiserslautern e del Bayern Monaco, ha giocato anche nella nostra Serie A con la maglia dell’Inter. Con il Bayern ha disputato due stagioni conquistando una Bundesliga ed una Supercoppa di Germania. In nerazzurro, invece, il trasferimento nel 1988, 154 presenze con 12 gol all’attivo: fu uno dei protagonisti dell’Inter dei Record che con Trapattoni in panchina, conquistò il titolo naizonale nel 1989, una Supercippa Italiana ed una Coppa Uefa.
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…