Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, che “mazzata” da Barcellona e Real Madrid: cambiano i piani sulla Superlega

Superlega, la risposta alla richiesta d'uscita della Juve

La Juventus è rimasta spiazzata dalla posizione di Barcellona e Real Madrid sulla Superlega: come cambiano i piani dei bianconeri.

E’ un periodo di difficoltà per la Juventus che, dopo aver accarezzato per qualche mese l’idea di poter vincere lo scudetto, è tornato alla triste realtà lasciando scappare l’Inter verso il tricolore. Il campionato non è ancora finito ma difficilmente si assisterà a una rimonta della squadra di Allegri che dovrà accontentarsi della qualificazione alla nuova Champions League, sempre se parteciperanno.

La notizia dell’ultima ora infatti è il divieto imposto da Barcellona e Real Madrid di lasciare la Superlega. Una risposta inaspettata che cambia inevitabilmente i piani futuri dei bianconeri, obbligati a rimanere dentro al discusso progetto nonostante la richiesta di uscirne avanzata lo scorso giugno e notificata da luglio a settembre attraverso una procedura ufficiale.

A distanza di mesi però i due club spagnoli hanno negato questo recesso confermando ancora un ruolo attivo della Juve, precisamente pari al 10% nella European Super League Company SL (la società di diritto dietro alla nuova competizione). Il rifiuto non è costato nulla in termini economici ma ovviamente rende ancora più indecifrabile quello che potrebbe accadere nella prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy