Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Genoa, Retegui e il ‘golazo’ in rovesciata contro l’Udinese: messaggio a Spalletti? – VIDEO

Retegui ha firmato un gran gol

Genoa, Retegui e il ‘golazo’ in rovesciata contro l’Udinese: messaggio a Spalletti? L’attaccante italo-argentino ha realizzato una splendida rete

Era da molto tempo che Mateo Retegui non vedeva il suo nome apparire sul tabellino dei marcatori. L’attaccante italo-argentino, che il Genoa ha acquistato l’estate scorsa dal Tigre e che Roberto Mancini a sorpresa fece esordire in Nazionale nel primo match di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Inghilterra allo stadio Maradona, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi rossoblù realizzando con una spettacolare rovesciata il gol del momentaneo 1-0 contro l’Udinese. Una rete bella e importante, in cima a un match che la squadra di Alberto Gilardino doveva vincere per mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Serie A. Al minuto 36 Retegui su un cross proveniente da sinistra si è coordinato alla perfezione e in rovesciata ha spedito alle spalle di Okoye.

Letteralmente impazziti gli oltre ventimila tifosi genoani presenti sugli spalti del Luigi Ferraris che appena quattro minuti dopo hanno ripetuto l’esultanza per il raddoppio arrivato grazie a un colpo di testa di Bani.

Con questi tre punti il Genoa può davvero iniziare a pregustare una strameritata salvezza. Mai dire mai nello sport e nel calcio in particolare, ma non si capisce come i grifoni possano perdere un vantaggio di ben tredici punti su Verona e Sassuolo, attualmente appaiate al terzultimo posto in classifica.

Genoa, il gol di Retegui è uno spettacolo: Spalletti avrà preso nota in vista degli Europei

Tornando al gol di Retegui, il gesto spettacolare dell’attaccante italo-argentino non sarà sfuggito al commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo infatti non  ha ancora trovato un centravanti in grado di concretizzare la mole di gioco costruita dalla squadra. Ad oggi nessuno o quasi sembra offrire ampie garanzie in vista degli Europei di giugno.

Retegui super
Il centravanti del Genoa Retegui – TvPlay.it

Per questo se l’ex bomber del Tigre dovesse trovare una buona condizione di forma e la giusta brillantezza negli ultimi venti metri, la sua convocazione per la Germania sarebbe quasi automatica. Lo splendido gol contro l’Udinese rappresenta in un certo senso un nuovo inizio per Retegui, che ha sempre detto di volere a tutti i costi convincere Spalletti a convocarlo per Euro 2024.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy