Inter in ansia per Calhanoglu, Atletico a rischio? Cos’è successo. Il centrocampista turco non sarà disponibile per il recupero contro l’Atalanta
Il momento magico dell’Inter, l’incantesimo che sta accompagnando la squadra di Simone Inzaghi in questa stagione rischia di andare clamorosamente in frantumi. L’incubo di ogni allenatore, gli infortuni, si sta materializzando anche in casa nerazzurra. Dopo il problema muscolare accusato da Marcus Thuram al termine del primo tempo della sfida contro l’Atletico, la capolista del campionato deve fare i conti con un altro, pesantissimo ko. Durante la seduta di rifinitura in vista della sfida del Via del Mare contro il Lecce, Hakan Calhanoglu ha interrotto l’allenamento a causa di un fastidio, anche questo di natura muscolare.
Una tegola non da poco per l’Inter, che complica maledettamente il lavoro di Simone Inzaghi proprio nel periodo più intenso e importante della stagione. Anche un organico ricco e di qualità come quello nerazzurro farebbe fatica ad assorbire l’assenza di due giocatori chiave come Marcus Thuram e Calhanoglu.
Negli istanti che hanno preceduto la sfida contro il Lecce, lo stesso allenatore piacentino ha fatto il punto sulle condizioni del regista turco ex Milan ai microfoni di DAZN, il cui posto in campo è stato preso dal centrocampista albanese Kristjan Asllani: “Hakan ha avuto un problemino nella rifinitura, è partito con noi ma non è disponibile. Domani mattina vedremo meglio la situazione“.
Dunque, nella giornata di lunedì Calhanoglu sarà sottoposto ai consueti esami diagnostici per valutare la reale entità dell’infortunio. Sembra scontata la sua assenza in occasione della sfida di campionato contro l’Atalanta in programma mercoledì sera al Meazza, recupero della ventunesima giornata che non si disputò a gennaio a causa delle Final Four di Supercoppa Italiana.
Il timore che serpeggia in casa interista però è che il regista turco sia costretto a rinunciare ad un match molto più importante, vale a dire il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico di Simeone. Calhanoglu è considerato uno dei titolarissimi, un insostituibile nello scacchiere tattico dell’Inter.
Alla sfida del Metropolitano mancano più di due settimane, il match è infatti in programma mercoledì 13 marzo e si farà di tutto per recuperare entrambi gli infortunati doc. Di certo le eventuali indisponibilità dell’attaccante francese e del regista sarebbero un problema non da poco per un’Inter che nel momento topico della stagione ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori.
Attacco in diretta a Conte dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il…
Siamo ormai ad un passo dall'apertura del calciomercato invernale e le squadre stanno cercando di…
Novità importanti in casa Juve in vista del calciomercato di gennaio: ecco cosa sta accadendo…
Pessime notizie in casa Inter in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa: ora…
Le vie del calciomercato sono infinite e, a volte, a fare la differenza oltre a…
La stagione in corso sta permettendo all'Inter di conoscere a fondo le qualità di Pio…