Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, concorrente inattesa per il grande obiettivo: è sfida a due

Juventus-Lazio, sfida per Felipe Anderson

La Juventus ha una nuova concorrente per un obiettivo di mercato in vista della prossima stagione: è sfida a due

La Juventus sarà di scena con il Frosinone con un unico, chiaro obiettivo: tornare al successo dopo i due punti nelle ultime quattro gare. Un rendimento, quello nell’ultimo mese, che forse ha messo la pietra tombale sull’esperienza di Max Allegri in bianconero oltre a spegnere definitivamente i sogni di gloria, di uno scudetto da vincere contro ogni pronostico.

Blindare la qualificazione alla Champions League è però la priorità assoluta alla Continassa, un punto focale per pianificare la prossima stagione. E, visto il vantaggio sulla quinta in classifica, non sembra poi nemmeno tanto complicato poter festeggare addirittura in anticipo il traguardo.

Giuntoli e Manna aspettano solo l’ufficialità per poi muoversi sul mercato e rinforzare una squadra che nel corso della stagione ha mostrato qualche falla da riempire. Centrocampo e fasce offensive sono le porzioni di campo dove l’attenzione dev’essere massima, con l’innesto di nuovi elementi che possano regalare anche una turnazione senza perdere in qualità in vista del doppio impegno da affrontare nella prossima stagione.

Juve, la mossa della Lazio per tenere Felipe Anderson

Tra gli obiettivi individuati per le fasce laterali c’è Felipe Anderson; il brasiliano è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e ci sarebbe già ua sorta di accordo verbale di massima con Juliana Gomes, l’agente nonché sorella dell’esterno brasiliano. C’è, però, una concorrente più agguerrita che mai per Felipe.

Felipe Anderson, sfida Juve-Lazio
Felipe Anderson, la mossa disperata della Lazio per il rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

Si tratta proprio della Lazio, pronta a rimontare lo svantaggio accumulato in queste settimane. Il ds Fabbani vuole blindare il brasiliano dopo aver chiuso i rinnovi con Patric e Provedel. Nei giorni scorsi il dirigente biancoceleste aveva preallarmato la Gomes ed opera di convincimento era stata fatta anche con lo stesso calciatore.

Fin qui tra la Lazio e l’esterno c’è stata una distanza economica anche netta; 3,5 i milioni chiesti dal laterale per il rinnovo più bonus, con Lotito che si è spinto a 3,5 all inclusive. E nel vertice tra la dirigenza e l’agente del calciatore si discuterà anche della durata del nuovo contratto eventuale.

Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del brasiliano; il ds Fabbiani tenterà un tentativo quasi disperato, confidando che Felipe Anderson non si sia già vincolato ai bianconeri in modo irrimediabile. E si capirà anche se le dichiarazioni d’amore dell’esterno nei confronti della Lazio, esternate per l’ultima volta qualche settimana fa, si trasformeranno in fatti concreti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy