Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Calzona preoccupato: “Non abbiamo tempo. Osimhen? Anche problemi di cibo”

Calzona

Dopo il pareggio deludente del suo Napoli contro il Cagliari, Francesco Calzona si è soffermato sulle condizioni fisiche della sua punta centrale: Victor Osimhen.

Dopo l’ottimo pareggio rimediato mercoledì scorso in Champions League contro il Barcellona di Xavi, il Napoli ha pareggiato anche quest’oggi in campionato. Gli azzurri, infatti, hanno pareggiato per 1-1 anche contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

Tuttavia, a differenza di quello ottenuto in Champions Leagu econtro il team blaugrana, il pareggio rimediato contro i sardi ha un sapore totalmente diverso. Dopo un brutto primo tempo, di fatto, il Napoli di Francesco Calzona era riuscito comunque a passare in vantaggio con Victor Osimhen nel corso della ripresa, ma poi ha subito il gol di Luvumbo negli istanti finali della sfida dell’Unipol Domus.  

Il rammarico del Napoli è  davvero grande non solo per aver subito il pareggio negli ultimi secondi, ma anche per le grandissime occasioni per fare lo 0-2 che hanno sprecato Giovanni Simeone e Matteo Politano. Con questo 1-1, vista la distanza siderale dal quarto posto (11 punti), il team partenopeo deve abdicare al sogno di partecipare all’edizione dell’anno della Champions League. Tuttavia, oltre che per il risultato, Francesco Calzona si è mostrato ‘preoccupato’ anche per Victor Osimhen.

Napoli, Francesco Calzona su Victor Osimhen: “La Coppa d’Africa porta con sé problemi climatici e di cibo”

Il tecnico del Napoli, appena arrivato al posto di Walter Mazzarri meno di una settimana fa, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni a ‘DAZN’ nel post partita sul centravanti nigeriano: “Come sta Osimhen? Era solo stanco, non c’è nessun problema. Piano piano riuscirà a trovare la miglior condizione dopo la Coppa d’Africa, la quale devasta i giocatori. Questa competizione porta problemi sia climatici che di cibo. Ha bisogno di tempo”. 

Osimhen
Francesco Calzona si è soffermato nel post gara di Cagliari sulle condizioni fisiche di Victor Osimhen (LaPresse) tvplay.it

Francesco Calzona ha poi continuato il suo intervento sulle condizioni di Osimhen:Victor è ragazzo fondamentale perché, nonostante le sue condizioni, si è messo subito a disposizione: ha segnato 2 gol in 2 partite. L’abbiamo sostituito, perché non ce la faceva, ma lui voleva restare ancora in campo: è successa la stessa cosa anche col Barcellona”.

L’allenatore del team partenoepo si è soffermato sul problema mentale dei suoi uomini: “La squadra si è messa subito a disposizione, ma ci dobbiamo sforzare a trovare una condizione psicologica migliore. Obiettivo Europa? La nostra situazione ci impone a pensare partita per partita. Champions? Dopo il pareggio è difficile, anche se dobbiamo aspirare sempre all’obiettivo massimo – poi ha aggiuntoHo avuto colloqui singolarmente e di gruppo. Ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione, di questo sono molto felice. C’è bisogno di un pochino di tempo, anche se so che non ne abbiamo molto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy