Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, che numeri per Koopmeiners: l’olandese come Bellingham, Foden e…Grifo | Il dato

Koopmeiners da record

Atalanta, che numeri per Koopmeiners: l’olandese come Bellingham, Foden e…Grifo. Il dato. Il centrocampista orange è in ottima compagnia

È uno dei giocatori che con ogni probabilità catalizzerà l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori nel prossimo mercato estivo. Non è un mistero del resto che Teun Koopmeiners, ventiseienne centrocampista olandese tuttofare sia l’obiettivo numero uno della Juventus che lo considera il tassello giusto per garantire un consistente salto di qualità al proprio centrocampo. L’Atalanta, che lo acquistò nell’estate del 2021 per quasi quindici milioni di euro dal Feyenoord, ha saputo valorizzarlo alla grande in questi due anni e mezzo abbondanti. Koopmeiners è cresciuto, plasmato alla perfezione dalle sapienti mani di Gian Piero Gasperini e ora è pronto a compiere l’ultimo e decisivo salto di qualità della sua carriera.

Una delle migliori qualità dell’ex gioiello del club di Rotterdam che a Bergamo si sono affinate è senza dubbio la capacità di vedere la porta, sia su azione che sui calci piazzati: Koopmeiners è infatti uno specialista dagli undici metri e nelle punizioni dal limite dell’area.

Ed è proprio questa sua peculiarità a renderlo prezioso e sotto molti aspetti, un bene raro. Era inevitabile che le grandi del nostro campionato e molte big europee si accorgessero di lui e lo mettessero in cima alla lista dei futuri obiettivi di mercato.

Atalanta, i numeri di Koopmeiners lasciano sbalorditi: come lui solo dei top players come Bellingham e Foden

Con il rigore trasformato contro il Milan l’ex gioiello del Feyenoord è salito a quota otto reti in questo campionato, che sommate alle due realizzate in Coppa Italia portano il bottino complessivo a dieci. Dunque, per la seconda stagione consecutiva Koopmeiners concluderà l’annata agonistica in doppia cifra: numeri che lo pongono in cima alle classifiche dei centrocampisti più prolifici del Vecchio Continente.

Bellingham al top
La stella del Real Madrid Jude Bellingham – TvPlay.it

Secondo i dati ufficiali pubblicati da ‘Opta‘, il centrocampista olandese risulta essere insieme a Phil Foden, Jude Bellingham e, udite udite, l’italo-tedesco del Friburgo Vincenzo Grifo, uno dei quattro giocatori in quel ruolo nei cinque principali campionati europei ad aver segnato almeno 10 gol in ciascuna delle ultime due stagioni considerando tutte le competizioni.

Numero impressionanti che hanno spinto molte big, in particolare la Juventus, a destinare buona parte del budget di mercato ad investire con decisione su di lui. Il ds Cristiano Giuntoli sta cercando di trovare la soluzione migliore per soddisfare la richiesta dell’Atalanta che si aggira intorno ai 45 milioni di euro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy