Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, in bilico il futuro di Allegri: Giuntoli ha già il sì di Koopmeiners

Juve, Allegri in bilico

In casa Juventus gli ultimi risultati mettono in bilico la posizione di Allegri. Koopmeiners è il principale obiettivo per l’estate, Giuntoli ha il suo sì

La Juventus ha ceduto di schianto. Una lotta scudetto aperta fino ad un mese fa, il sogno di poter contendere il titolo all’Inter e magari soffiarlo proprio come accadde il 5 maggio 2002. Ed invece i bianconeri hanno raccolto appena due punti nelle ultime quattro giornate, perdendo lo scontro diretto.

Un brutto colpo per Chiesa e compagni scivolati a nove lunghezze dall’Inter – i meneghini hanno anche una gara in meno – e con il fiato sul collo del Milan terzo. Risultati che hanno sollevato nuovamente i dubbi su Max Allegri. Il lavoro del tecnico è indiscutibile; l’obiettivo ad inizio stagione era la qualificazione alla prossima Champions League  e questa sembra decisamente in ghiaccio, visti i nove punti di vantaggio sul Bologna quinto.

Il tema relativo al futuro del tecnico, però, è ancora tutto da scrivere. Allegri è in scadenza nel 2025 e per proseguire la sua avventura in bianconero anche nella prossima stagione vorrebbe il rinnovo. Il lavoro svolto in questa stagione con i giovani è molto apprezzato dalla dirigenza, Giuntoli in primis, che non ha evitato di sottolinearlo.

La squadra è dalla sua parte ma i tifosi sono decisamente spaccati; c’è chi vorrebbe proseguire con lui e chi affidarsi ad un nuovo tecnico con un progetto differente.

Juve, per Koopmeiners servono 60 milioni: ecco come finanziare il colpo

A prescindere dal prossimo tecnico della Juve, sembra creto che in estate vi sarà l’assalto a Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è un vero e proprio pallino di Giuntoli che ha provato a portarlo anche a Napoli, senza però riuscirci.

Koopmeiners nel mirino della Juve
La Juve vuole Koopmeiners: parte l’assalto (Ansa Foto) – Tvplay

L’Atalanta è ovviamente restìa a cedere il suo gioiello, un tuttocampista ammirato dall’Europa intera e la Juve dovrà dare vita ad una trattativa serrata per battere la concorrenza delle big di Premier League. Di certo c’è che Koopmeiners si trova benissimo in Italia e vorrebbe restare in Serie A.

Un bel punto a favore per la Juve che ha già il sì di massima dell’ex Az Alkmaar pronto a dare priorità ai club nostrani. La trattativa, però, non sarà certo semplice. Il contratto è in scadenza nel 2028 e l’Atalanta non ha alcuna necessità di vendere. Ecco perché per convincere gli orobici serviranno almeno 50-60 milioni di euro, sperando che club inglesi non diano vita ad un’asta.

Per finanziare il colpo Koopmeiners potrà esserci la cessione di un big, con Bremer e Chiesa i maggiori indiziati, oppure un giovane con cui fare una plusvalenza davvero ingente, Soulé o Iling Junior. Nessun problema, invece, per lo stipendio, considerato come in estate il bilancio bianconero si libererà degli stipendi di Alex Sandro e probabilmente Rabiot, il cui contratto è in scadenza nel prossimo giugno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy