Dramma+sfiorato+in+campo%2C+scontro+con+la+telecamera+e+finisce+in+ospedale%3A+le+condizioni
tvplayit
/2024/02/26/dramma-sfiorato-in-campo-scontro-con-la-telecamera-e-finisce-in-ospedale-le-condizioni/amp/

Dramma sfiorato in campo, scontro con la telecamera e finisce in ospedale: le condizioni

Published by
Giancarlo Spinazzola

In campo dramma sfiorato durnte l’ultima partita: finisce in ospedale dopo lo scontro con una telecamera, le sue condizioni

Il calcio moderno è sempre più simile a quello che può essere definito il “Grande Fratello”. Telecamere in ogni angolo del campo, nel tunnel di ingresso al campo e perfino negli spogliatoi, un tempo considerati luoghi sacri ed inaccessibili per tutti.

L’obiettivo è sempre lo stesso: regalare al telespettatore seduto comodamente sul divano di casa quanti più dettagli è possibile, per un coinvolgimento totale che di fatto supera anche quello dello stadio. E così i broadcaster che pagano profumatamente le leghe calcio che organizzano i campionati piazzano telecamere ovunque.

Ogni inquadratura è buona, da quella larga con la camera piazzata in tributa a quelle strette a bordo campo, fino alla Spyder cam, per riprendere tutto dall’alto. Il tutto dovrebbe essere realizzato nella massima sicurezza, ma non sempre accade. E proprio nell’ultimo turno si è verificata una falla gravissima nella sicurezza, a discapito della salute personale di uno dei protagonisti sul terreno di gioco.

Scontro con telecamera in campo: le condizioni del guardalinee

Nella gara tra il Betis Siviglia e l’Athletic Bilbao per il 26mo turno di Liga, incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi ai danni del guardalinee Porras Ayuso. Al 13′, nell’azione che ha permesso ad Avila di segnare il momentaneo 1-0 al Benito Villamarin, l’assistente dell’arbitro, nel correre lungo la sua lascia di competenza, si è scontrata proprio con una telecamera.

Guadalupe Porras Ayuso, il guardalinee finito in ospedale dopo scontro con una telecamera (Ansa Foto) – Tvplay

Impatto devastante, con il volto del guardalinee ricoperto di sangue. Il personale medico l’ha subito soccorsa e prestato le prime cure prima di lasciare il terreno di gioco per condurla con l’ambulanza in ospedale. L’arbitro Cuadra Fernandez ha quindi rimproverato il cameraman per non aver rispettato le distanze avvicinandosi troppo al terreno di gioco.

Lo stesso, imperterrito, ha continuato a riprendere nonostante l’incidente e così il fischietto ha optato per l’espulsione e l’allontanamento quindi dal campo. La gara, interrotta per qualche minuto, è stata poi ripresa.

E le condizioni del guardalinee? Guadalupe Porras Ayuso è stata dimessa dall’ospedale ed ha riportato un forte trauma facciale. Non sono stati resi noti i giorni di prognosi ma è possibile che per qualche settimana non potrà far ritorno sul terreno di gioco. Un brutto incidente che dovrebbe far riflettere soprattutto sulla sicurezza per i veri protagonisti, i calciatori e gli arbitri.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Il Milan non si ferma, tre nomi per la difesa: si chiude sul gong

Il calciomercato Milan cerca l'acquisto funzionale in difesa prima della fine definitiva della sessione estiva…

21 minuti ago

Baraonda Roma, Gasperini ora è una furia: salta l’affare tanto atteso

Si complica tremendamente la trattativa che vede protagonista la Roma di Gasperini a poche ore…

8 ore ago

Colpo di scena Milan, si complica l’affare in difesa: rossoneri gelati

Il Milan sta cercando di completare il reparto difensivo in questi ultimi giorni di calciomercato,…

9 ore ago

Beffa Inter, salta il colpo a costo zero: accordo ad un passo

Arriva una brutta notizia in casa Inter nel finale di calciomercato: il grande obiettivo non…

15 ore ago

Sorpresa Napoli a fine mercato, il colpo ora può arrivare: si chiude a meno di 20 milioni

Sono arrivati Elmas e Hojlund ed in queste ore stanno effettuando le visite mediche ma…

19 ore ago

Juve, assist d’oro per Zhegrova: la rivelazione

La Juve ha deciso di puntare su Edon Zhegrova del Lille per completare il suo…

21 ore ago