Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ODDENINO: “L’UNICO VERO INCEDIBILE DELLA JUVE È YILDIZ. CHIESA? COSÌ NON CONVIENE A NESSUNO”

Juve Yildiz incedibile

Gianluca Oddenino, giornalista del quotidiano La Stampa di Torino, ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.

RINNOVO O CESSIONE “Il rinnovo è complesso, perché non era già un rinnovo semplice quando le cose andavano bene sul campo per quanto riguarda Federico Chiesa e si è complicato ancora adesso perché con questo periodo di difficoltà realizzativa, in cui anche ieri il giocatore ha sentito addirittura qualche fischio uscendo dal campo.  Quindi il giocatore, ma soprattutto la Juventus, stanno facendo delle riflessioni, anche perché si parlava di prolungamento a cifre molto elevate. Vista anche la situazione generale della Juventus a livello di bilanci, c’è ancora una fase di stallo. Chiaramente la scadenza nel 2025 fa sì che ci sia fretta di trovare una soluzione. Può anche rinnovare il contratto ma calmando le richieste o comunque rimanendo sulle cifre attuali o al massimo qualcosina in più. Oppure l’avventura di Chiesa alla Juve potrebbe finire, ma con il club che cercherà di cederlo in estate per rientrare dell’investimento fatto quando fu preso dalla Fiorentina, quindi non perderlo a parametro zero”. 

LA SITUAZIONE DI CHIESA NON CONVIENE A NESSUNO “Dalla Premier sono sempre stati interessati a Chiesa già dal momento in cui le cose andavano decisamente bene, forse avevano negli occhi ancora quello che aveva fatto all’Europeo. Oltre al Liverpool anche il Newcastle. Magari il prossimo Europeo potrebbe nuovamente aiutare Chiesa a mettersi in mostra, anche perché in questo momento in cui non solo gli è difficile segnare, ma a volte anche giocare, questa situazione non aiuta nè Chiesa con le sue richieste per il rinnovo, né la Juve se lo vuole cedere a certe cifre”.

YILDIZ UNICO INCEDIBILE –  “Yildiz è il talento che sta maggiormente convincendo e su cui la Juventus ha deciso di puntare con forza, anche a costo di sacrificare Soulé, che è un giocatore che ha mercato grazie allo spazio che ha trovato a Frosinone, ma ci sono già diversi club inglesi che hanno bussato offrendo alcune decine di milioni. La Juventus sa che dovrà fare qualche sacrificio sul mercato, che possa essere Chiesa o lo stesso Soulé, magari lo stesso Bremer, per cui potrebbero arrivare offerte importanti. Però è più probabile che rientri anche lui tra gli intoccabili visto quello che sta facendo in questa stagione. L’incedibile forte però ora è solo Yildiz”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy