Roma%2C+Dybala+trascina+i+giallorossi%3A+%26%238220%3Buna+Joya%26%238221%3B+per+De+Rossi+con+vista+alla+Champions
tvplayit
/2024/02/27/roma-dybala-trascina-i-giallorossi-una-joya-per-de-rossi-con-vista-alla-champions/amp/

Roma, Dybala trascina i giallorossi: “una Joya” per De Rossi con vista alla Champions

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, Dybala trascina i giallorossi: “una Joya” per De Rossi con vista alla Champions. L’argentino ha realizzato una tripletta contro il Torino

La Roma vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la qualificazione agli ottavi di Europa League contro il Feyenoord. I giallorossi, non senza soffrire, piegano per 3-2 il Torino e centrano la quinta vittoria nelle ultime sei gare, da quando cioè Daniele De Rossi ha preso il posto di José Mourinho alla guida della squadra capitolina. Un ruolino di marcia significativo quello dei lupacchiotti che proietta Pellegrini e compagni a ridosso della zona Champions, per qualificarsi alla quale potrebbe essere sufficiente anche il quinto posto. La sfida contro i granata di Ivan Juric ha visto ergersi a protagonista assoluto il giocatore più atteso che fino a ieri sera aveva offerto prestazioni opache e sottotono: stiamo parlando di Paulo Dybala.

Il trentenne attaccante argentino ha infatti realizzato una straordinaria tripletta, la prima da quando veste la maglia giallorossa. La Joya ha firmato la prima rete su rigore, la seconda con una micidiale conclusione dalla distanza e il terzo gol grazie a un diagonale mancino in area di rigore al termine di un apprezzabile doppio scambio con Romelu Lukaku.

Con queste tre firme d’autore sale a undici gol il bottino in campionato dell’ex gioiello di Palermo e Juventus, che centra così l’obiettivo di andare in doppia cifra. Di certo la prestazione di Dybala è la notizia migliore, oltre ai tre punti, per De Rossi che ora può guardare al futuro prossimo con moderato ma solido ottimismo.

Roma, super Dybala lancia i giallorossi verso la zona Champions: De Rossi fa la corsa su Atalanta e Bologna

Tra l’altro il calendario delle prossime gare può consentire ai capitolini di avvicinarsi ancora di più alla fatidica zona Champions: sabato prossimo in occasione della 27/a giornata Dybala e compagni faranno visita al sorprendente Monza di Palladino, giovane e ambizioso tecnico grande amico di De Rossi.

Paulo Dybala realizza il gol del 3-1 contro il Torino – TvPlay.it

Nello stesso turno è in programma al Gewiss Stadium lo scontro diretto tra Atalanta e Bologna, le due squadre che sopravanzano la Roma in classifica. Una settimana dopo i giallorossi faranno visita alla Fiorentina di Italiano, un match tutt’altro che semplice.

Nello stesso identico turno la squadra di Thiago Motta ospiterà al Dall’Ara la capolista Inter mentre i nerazzurri di Gasperini affronteranno la Juventus all’Allianz Stadium. In queste prossime due giornate la corsa alla Champions potrebbe conoscere la svolta decisiva in vista del rush finale. E con un Dybala in tali condizioni fisiche nessun traguardo può essere precluso.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

3 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

3 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

6 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

7 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

1 giorno ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

1 giorno ago