Rabiot%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+apertura+per+il+rinnovo+con+la+Juve%3A+la+situazione
tvplayit
/2024/02/28/adrien-rabiot-juventus-apertura-rinnovo-situazione/amp/

Rabiot, c’è apertura per il rinnovo con la Juve: la situazione

Published by
Tommaso Ferrarello

Il centrocampista francese ha rilasciato alcune dichiarazione che potrebbero aprire a un nuovo rinnovo coi bianconeri: le ultime.

200 presenze ufficiali con la maglia della Juventus nel match di domenica contro il Frosinone e, per l’ennesima volta, un futuro ancora tutto da decifrare. Adrien Rabiot è probabilmente il giocatore che rappresenta a pieno la seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, un’avventura che si sta dirigendo sempre di più verso la fine. Il tecnico livornese, infatti, al di là dei discorsi su cosa potrebbe succedere a fine stagione, andrà in scadenza nel giugno del 2025 e pare sempre più improbabile che possa proseguire la sua carriera sulla panchina della Vecchia Signora.

E’ vero che molto dipenderà da come la Juventus porterà a termine il campionato, con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro che rappresenta un punto di svolta per le future stagioni. La vittoria di domenica, arrivata non con qualche difficoltà, ha riportato i tre punti e un sentore di serenità in più in casa bianconera, ma il secondo posto non è ancora consolidato. Sì perché Vlahovic e compagni, in questi ultimi mesi, avranno diversi scontri diretti che potrebbero andare a rivoluzionare la graduatoria in cima alla classifica.

Rabiot, le ultime sul futuro in bianconero

Futuro alla Juventus per Adrien Rabiot? Difficile dirlo in questa fase della stagione dove gli obiettivi di squadra contano maggiormente di quelli individuali, ma in casa bianconera si stanno studiando le possibili mosse. I 7 milioni netti a stagione sono una cifra che spaventa la dirigenza juventina, a maggior ragione senza poter più usufruire del Decreto Crescita. Rispetto ad un anno fa, infatti, filtrano posizioni molto caute da parte dei vertici della Juventus. Chi invece sembra essersi sbilanciato maggiormente è stato propri Rabiot. In una recente intervista concessa al canale ufficiale del club, il francese ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero spalancare le porte ad una possibile permanenza a Torino.

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot – TvPlay.it

“Il primo anno è stato difficile, il dovermi adattare a una nuova squadra e a un nuovo Paese non è stato facile ma la squadra mi ha accolto molto bene e alla fine abbiamo vinto lo scudetto. Per me è stato incredibile vincere in Italia. Per me vincere uno scudetto con la Juve è stata una delle cose più belle che ho vissuto, non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi per il Covid e spero di vincerne altri“, ha dichiarato Rabiot, promettendo dunque nuovi trofei con questa maglia ai supporters bianconeri. Chissà, inoltre, se una sua eventuale permanenza potrebbe essere legata anche a quella di Massimiliano Allegri, da sempre grande estimatore del centrocampista scuola Paris Saint-Germain.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

12 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

16 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

18 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

21 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

1 giorno ago